• User Newbie

    Problemi con Adsense (bannato 6 mesi fa senza alcuna spiegazione); come contattarli?

    Circa 8 mesi fa, dopo un anno di guadagni decenti con adsense (negli ultimi tempi superavo i 1000 dollari al mese), ho ricevuto la classica email che mi notiifca il ban del mio account.

    Nonostante io abbia più volte risposto a tale email, specificando le mie ragioni, indicando che con i miei guadagni (stabili da alcuni mesi) sarebbe stato stupido da parte mia infrangere i TOS, e chiedendo quali fossero stati i motivi di tale ban..
    .. a nessuna di queste volte mi è stato risposto.
    Sapevo che veniva sempre data almeno una risposta, e questo infatti mi è sembrato strano.
    Ho provato anche a fare un reclamo ufficiale tramite la funzione del sito, ma nessuna risposta.

    Sono passati 8 mesi, nei quali ovviamente non ho ricevuto più una lira e purtroppo non ho avuto modo, per via degli impegni universitari, di rimettere in piedi l'attività dei miei siti.

    Vi chiedo quindi:

    1- Cosa fareste nella mia situazione? I siti dai quali ricevevo i guadagni più alti erano due, uno mirato al settore "hosting" e l'altro al "software", e il traffico era per la maggior parte diretto (ovvero di persone che digitavano direttamente sul browser il nome del sito).

    2- Come posso contattare google? È possibile che mi tolgano il ban, o sarebbe comunque inutile?

    3- Eventualmente, mi consigliereste qualche valida alternativa ad adsense?
    Cerco qualcosa che abbia un funzionamento assolutamente analogo ad adsense, e che abbia buone rendite in quei due ambiti (hosting e software).. e soprattutto che paghi.
    YPN esiste in Italia?

    Grazie per il vostro tempo.

    PS: anche se il motivo non è dei migliori, è un piacere tornare da queste parti 🙂


  • ModSenior

    Ciao johnnysuede e benvenuto nel Forum GT.

    Se visiti questa sezione vedrai che una volta bannato un account AdSense, purtroppo, non c'è modo per rientrare nel programma.
    Senza preavviso e senza motivazioni.

    Potresti guardare nella sezione dedicata ai programmi di affiliazione alternativi ad AdSense trovare qualcosa di sostitutivo.