+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 138

non serve la partita iva per adsense

Ultimo Messaggio di cassiopea il:
    User Newbie

non serve la partita iva per adsense

Ciao, ho scritto all'Agenzia delle Entrate per chiedere come attivare la partita iva, siccome pareva necessario per utilizzare Adsense. Invece mi rispondono che non è così. Che ne pensate?

Testo richiesta informazioni:
    Buongiorno,..Sono uno studente universitario di 22 anni, senza reddito e senza partita iva, mantenuto dai genitori. Ho un sito internet con un discreto successo di visite e cosi` vorrei farlo fruttare un po' inserendo la pubblicita` di Google Adsense o simili...La mia domanda e` quindi: cosa e come devo fare per essere in regola con il fisco?

Testo risposta:
    Gentile contribuente,
    per quanto riguarda il discorso della pubblicità su internet (per es. programma GOOGLE Adsense di Google Inc), non deve fare niente di particolare. I corrispettivi sono minimi e i compensi le verranno certificati con ritenuta d'acconto 20 %, se erogati da società italiane, tassate in altro modo se erogati da società straniere. In ogni caso tali redditi vanno dichiarati nel quadro RL del modello Unico al rigo 16: si tratta di redditi derivanti da "obblighi di fare, non fare o permettere" e non percepiti "nall'esercizio di arti e professioni o di imprese commerciali o da società, nè in relazione alla qualità di lavoratore dipendente".

Utente Premium L'avatar di bmastro
    E' una risposta interessante, ma cosa intendono con "corrispettivi minimi"?
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

Utente Premium
    Risposta molto interessate e importante, considerando che arriva dall'Agenzia delle Entrate.

User
    E' una notizia estremamente importante questa.
    Ultima modifica di mister.jinx; 22-01-09 alle 23:46 Motivo: maiuscola.

Utente Premium L'avatar di andy0087