![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Como
|
ADSENSE: ultimi sviluppi contrattuali ed impatto fiscale
Un nostro attento forummista ci ha recentemente segnalato alcune modifiche nella procedura ADSENSE:
Avete stipulato nuovi contratti così?? Avete ricevuto modifiche dei contratti in essere ??? Vi ringrazio. Paolo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
|
Ancora nessuna comunicazione ufficiale: il contratto nel mio account è sempre lo stesso.
Anche se si prova ad aprire un nuovo account, il contratto non cambia. Attendiamo fiduciosi...finalmente niente più sbattimenti per l'IVA!!!! Mi auguro solo che il passaggio non sia traumatico... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
|
"Google effettuerà rimborsi IVA solo per i publisher con indirizzo irlandese."
ciò significherebbe addio IVA per sempre, ma noi dovremo continuare a pagarla.. vabbè tanto già adesso fanno orekkie da mercante .. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
|
Quindi sarebbe IVA esclusa?
Mai stato tanto felice di sbagliarmi! ma questa news è confermata da qualche parte o è ancora solo nell'aria? |
|
Laboo.biz! Ultima modifica di mister.jinx : 09-02-09 13:09. Motivo: rimosso fullquote, attenzione alle maiuscole! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
Io avevo sentito dei rumors su questo (direi atteso!) cambiamento.
Sicuramente ci sarà una semplificazione (niente più casini con la spedizione delle fatture, ecc...) e forse anche più trasparenza (guadagni visualizzati subito in euro e niente cambi di valuta "strani"). Ripeto: mi auguro solo che il passaggio non sia traumatico (ad esempio per chi ha i pagamenti sospesi o per chi deve ancora richiedere rimborsi IVA, ecc...) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Sì, questo è ovvio ma io mi riferivo al possibile caos di un publisher con i pagamenti sospesi: nel momento in cui si passerà al conteggio in euro e senza l'obbligo di richiedere l'IVA, il publisher (una volta sbloccati i pagamenti) potrebbe trovarsi nella condizione di ricevere un pagamento misto in euro e dollari in cui dover fatturare una parte e richiedere l'IVA mentre l'altra (in euro) andrebbe fatturata diversamente e senza IVA.....è persino complicato da spiegare!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Como
|
Direi che per chi non ha ricevuto notizia di variazioni e neppure, dopo accurato esame, ha notato variazioni nel proprio account/contratto, la controparte contrattuale resta Google Inc. in USA e dunque nulla cambia.
E' opinabile che una variazione contrattuale della controparte possa essere disposta unilateralmente da Google, ma ripeto non ho disponibile il contratto e neppure un account. Nell'eventualità che il committente di una prestazione pubblicitaria divenisse un soggetto passivo domiciliato/residente/identificato ai fini Iva in un altro paese UE (Google Irlanda ad esempio)... allora la prestazione pubblicitaria del publisher italiano non sarebbe territorialmente rilevante in Italia (esclusione da IVA ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 633/72), potrebbe essere documentata con documenti anche diversi dalle fatture (es. nota di debito), e dunque non si dovrebbe più attendere il rimborso dell'Iva da Google Ireland. Resta ovviamente determinate capire chi è il committente e da quando si applicherebbe la nuova disciplina.... e in base a ciò comportarsi coerentemente sotto il profilo procedurale e fiscale. Paolo |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Novità al riguardo?
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jan 2007
|
Questa è la mia situazione:
stamattina entrando ho visto uno di quei messaggi con scritto se volevo passare da dollaro a euro, ho clickato e, per farlo, devo accettare questo contratto. Vi riporto i punti interessanti: Quote:
A questo indirizzo Google spiega i principali cambiamenti google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=95089&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link confermando la cosa Ho una domanda: pochi giorni fa è stato emesso un pagamento e relativa fattura. Come mi devo comportare con quel pagamento? Accetto i termini ed evito l'IVA anche su quello? Oppure per quello ci dovrebbe essere il rimborso? Grazie, ciao ![]() | |
|
|
|
| Tags: adsense |
| Strumenti di discussione | |
|
|