• User

    Insieme Link Pertinenti mentre insieme Annunci NO!

    Salve a tutti, torno a scrivere per problemi riscontrati con adsense.

    Non riesco ad avere annunci adsense pertinenti, o meglio sono pertinenti ad una parola scritta nel post contro altre 10 che renderebbero l'annuncio interessante. Per capirne un po potete vedere questo post del mio blog:

    ragazzinews.com/2009/02/lindsay-lohan.html
    **

    Come vedete appare soltanto una volta la parola droga e comunque sia le parole attinenti agli annunci che compaiono sono veramente un minimo in confronto ad altre parole a tema come lo stesso nome dell'attrice.
    Un altra cosa molto strana è che ad non essere completamente contestualizzati sono solo gli insiemi di annunci mentre gli insiemi di link sembrano andare bene. Lo stesso accade nelle altre pagine.
    In altri siti simili riscontro una grande quantita di annunci a tema che potrebbero benissimo apparire nel mio, quindi non si tratta di mancanza d'inserzionisti.
    Io ho provato di tutto anche ad usare il targeting di google, ad inserire parole chiave...non so più che fare ...vi prego se avete consigli o qualcosa che potrei provare fatemelo sapere.
    Mi ritrovo a non superare 1,50% di CTR


  • User Attivo

    Adsense si basa anche sul titolo e l'url della pagina per inserire annunci pertinenti, prova a modificarli!


  • User

    Si hai ragione infatti se vedi l'URL questa volta l'ho fatto molto semplice. Ho pubblicato l'articolo con scritto solo il nome dell'attrice, e poi l'ho ripubblicato col titolo completo e l'URL è rimasto semplice.


  • User

    Up.


  • User Attivo

    Ciao arkitetto,
    hai provato ad utilizzare il targeting <!-- google_ad_section_start(weight=ignore) --> ?

    esempio:

    body
    targeting ignora
    contenuto vario
    targeting stop
    targeting start
    titolo
    testo
    targeting stop
    targeting ignora
    altro contenuto
    targeting stop
    / html