• User Attivo

    Problema visualizzazione adsense su wordpress

    Ho già aperto una discussione nella sezione di wordpress, ma dopo la gentile assistenza si è arrivati al punto che non sia problema di wordpress, o per lo meno non parta da wordpress.
    Il mio problema è che sul blog confabuliamo .it non si visualizzano i banner. Se guardate ci sono dei "buchi" vuoti in alto sopra al titolo dell'articolo, a destra nella sidebar (menù) ed in basso prima del footer sopo la scritta "older entries"

    Leggendo altri problemi di visualizzazione ho ben settato con calma il mio account adsense limitando i siti consentiti a confabuliamo .it, personalizzando i singoli annunci, aggiungendo perfino un plugin per le key. Fatto sta che non mi visualizza i banner ed in qualche raro caso mi visualizza un unico banner su 4 (due annunci due link) con gli annunci di servizio pubblico.

    Il problema persiste da 3 giorni. Non credo sia un problema di spider o non so cosa visto che ricevo costantemente visite da motore di ricerca, quindi evidentemente il sito è stato indicizzato...

    Qualcuno ha dei consigli da darmi?
    Ringrazio in anticipo tutti voi per le risposte e per il grande lavoro che fate su questo forum. 🙂


  • User Attivo

    Se usi il plugin "Adman" è colpa sua, è successo pure a me. Se non lo usi tentiamo altre soluzioni 🙂


  • User Attivo

    No, non lo uso. Come plugin uso solo platinum seo ( o un nome simile ) per le key dei singoli articoli.


  • User Attivo

    Prima dell'ads hai messo un commento così:

    <!-- GOOGLE LINK LUNGO --!>

    però i commenti si devono finire senza !
    Prova a togliere il secondo così:

    <!-- GOOGLE LINK LUNGO -->

    E vedrai che funziona!


  • User Attivo

    Hai ragione, l'ho tolto ma non li visualizza lo stesso.
    E poi perchè il form di ricerca di google non da problemi e gli annunci si? E poi perchè mi danno problemi solo gli annunci dal secondo in poi?

    Grazie per le risposte avute finora 😄


  • User Attivo

    Controlla bene i commenti, io ho salvato la pagina e sistemato i commenti e vedo i tuoi annunci.
    In pratica non chiudendo il commento correttamente il commento si chiude automaticamente alla fine del codice adsense.
    Se usi un editor HTML che ti evidenzia la sintassi te ne accorgi subito di tutte le pagine commentate.

    Comunque ho controllato e i commenti adesso sono corretti, però adesso quello in fondo e fuori dai div. Io ho provato a spostare il codice che sta in fondo a inizio pagina (subito dopo il body) e lo vedo.
    Controlla il layout e i div in cui lo inserisci.


  • User Attivo

    Dunque: ho provato a mettere l'insieme di link in alto e funziona, allora ho pensato che fosse veramente un problema di commenti o div chiusi male, però poi ho fatto una prova.
    Ho tolto il banner in alto e si vede il banner sulla sidebar, cioè si vede un solo banner, poi gli altri no.
    Se togliendo il banner in alto quello sulla sidebar si vede non è un problema di div.
    Sto impazzendo a leggere tutto il codice...