• User

    Opinioni e consigli impressioni/click

    Ciao,
    Vorrei chiedervi un'opinione e un eventuale consiglio sull'andamento di adsense in un mio sito.
    In una media mensile, ricevo circa 800 clic adsense su circa 72000 impressioni sulle pagine.
    Il valore medio dei singoli clic è di circa 0,04 mentre il CPM delle pagine varia da 0,50(la maggior parte) a 32,00.

    Ammetto di non essere troppo ferrato in materia adsense, volevo chiedere a tutti voi esperti un vostro parere sui dati qui sopra, e magari chiedervi un consiglio su come poter, se è possibile, aumentare il valore di ogni singolo clic.
    Grazie


  • User Attivo

    Dipende molto dal target a cui ti rivolgi, da come è strutturato il tuo sito, dall'impostazione degli annuncie da tanti altri fattori. Spero che tu li aggiunga così possiamo darti una mano :).


  • User

    Grazie per la risposta...
    Che dire, il sito è quello in firma, diciamo che quello che va meglio e che voglio migliorare è il forum.
    Il sito parla di pesca a carpfishing, e la maggior parte degli annunci adsense riguarda siti di negozi di articoli di pesca.
    Grazie


  • User Attivo

    Nella Homepage sposterei le leaderboard molto più su, sono praticamente invisibili ora. Nelle pagine dei contenuti invece (es: passionecarpfishing.com/i_finali/i_finali.htm) potresti inserire 1 banner adsense sotto il titolo ( I Finali o Terminali ) e rimuovere il banner 728x90 che si trova in fondo.

    Al posto tuo, proverei ad integrare i banner con i colori del sito cambiando i colori degli annunci. (Hai sfondo e bordo che fanno capire subito che è pubblicità).

    Ed infine... molto ben messo l'insieme di links, complimenti :).


  • Bannato User Attivo

    Marco dipende dal tuo targeting... il periodo non e' dei piu' brillanti per adsense. Cmq fai molte impression e secondo me fai pochi clic .

    Al volo , customizza la pagina nella quale l'utente vede l'immagine della gallery. Li inserisci un bel banner alla tua sinistra!, l'occhio parte sempre da la... ho fatto svariate prove e nel tuo caso dovresti alzare l'ecmp.

    Facci sapere


  • User Attivo

    non risponde alla tua domanda ... ma io ti consiglio vivamente con un sito come il tuo di prendere in considerazioni i programmi di affiliazione. In zanox e tradedoubler ci sono dei negozi che vendono tonnellate di prodotti inerenti la pesca. Potresti fare un negozio vero e proprio ma gli stessi impegni burocratici fiscali legali di adsense e il guadagno si aggira intorno al 4%-8% del venduto.
    Ciao


  • User

    Grazie per i vostri consigli!
    Proverò...
    Grazie!