Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 28-05-06, 16:07   #1 (permalink)

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Torino-Milano-Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a Leon83
Soluzioni per proteggere i propri AdS da click accidentali

apprendo da questa discussione su googlecommunity.com che esistono varie tecniche utilizzabili per evitare di cliccare accidentalmente sui propri annunci AdSense e generare impressions fasulle in fase di testing del sito.
Sostanzialmente le strade presentate sono 3:

Disabilitare l'esecuzione dei JavaScript via browser
(e fin qui ci siamo)

Modificare gli hosts file del proprio computer
(in c:\windows\system32\drivers\etc\hosts), per maggiori dettagli vedere la discussione sovracitata

Utilizzare apposite estensioni per Firefox
- AdBlock: blocca TUTTI gli annunci AdS di qualsiasi sito
- NoScript: consente di bloccare l’esecuzione di JavaScript e di Java, limitandoli a pochi siti fidati e concedendo i premessi in modo selettivo

8)
Leon83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-06-06, 10:58   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di centix

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
aggiungo che per prottegersi da concorrenti o dalla classica ex-ragazza che si vuole vendicare, si possono mettere in atto tecniche di visualizzazione degli adsense solo a determinati utenti, usando cookies o IP. Ad esempio, non mostrare gli adsense all'ip fisso del proprio ufficio. O non mostrarli ad un utente specifico che fequenta il forum di un nostro sito e del quale dubitiamo, sparandogli un bel cookie quando si logga.
Vecchio 01-06-06, 19:05   #3 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: rome
Invia un messaggio tramite Skype a gaiodedu
Quote:
centix
aggiungo che per prottegersi da concorrenti o dalla classica ex-ragazza che si vuole vendicare, si possono mettere in atto tecniche di visualizzazione degli adsense solo a determinati utenti, usando cookies o IP. Ad esempio, non mostrare gli adsense all'ip fisso del proprio ufficio. O non mostrarli ad un utente specifico che fequenta il forum di un nostro sito e del quale dubitiamo, sparandogli un bel cookie quando si logga.
molto interessante, potresti approfondire l'argomento?
gaiodedu non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-06-06, 21:10   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Io per difendermi rompo le scatole allo Staff di Adsense segnalando ogni minima cosa che non mi quadra.

Oggi, ho avuto un CTR del 50%, qualcuno di è divertito ed ho denunciato tutto
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-06-06, 14:07   #5 (permalink)
User

L'avatar di Piratazzurro

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Aversa
Quote:
Giorgiotave
Io per difendermi rompo le scatole allo Staff di Adsense segnalando ogni minima cosa che non mi quadra.

Oggi, ho avuto un CTR del 50%, qualcuno di è divertito ed ho denunciato tutto
Grande... e loro come reagiscono?
Vecchio 02-06-06, 15:41   #6 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
Piratazzurro

Grande... e loro come reagiscono?
Di solito rispondono dopo poche ore, quando devono fare controlli massimo che ho aspettato sono 3 giorni.

Devo dire che lo Staff di Google Adsense Italia riesce a farti sentire lo spirito Google anche nelle e-mail

GT
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-06-06, 13:13   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di centix

Quote:
gaiodedu
molto interessante, potresti approfondire l'argomento?
non c'è molto da aggiungere a quello che ho detto.

Ad esempio ha sparso la voce au tuoi amici, colleghi, familiari di quanto sei contento con adsense e basta un click per guadagnare 10~70 centisimi dal tuo sito? Qualcuno troppo generoso, o troppo invidioso ti inizia a cliccare mettendonti a richio ban?

Allora prima di tutto quando mostri le pagine adsense fai subito un controllo sull'ip e se rientra nel range di quello del tuo ufficio, ad esempio, alla tua paginetta in php, asp o anche html dici di non mostrare, non includere il codice jscript di google adsense. Così sei al riparo.

La riga seguente prende l'IP di chi apre la tua pagina e la traduce, se possible, nel nome del host internet di chi si collega (alice, virgilio, ufficio tizio)
Codice:
$provider = gethostbyaddr($_SERVER['REMOTE_ADDR']);
Già un controllo su $provider all'inizio ti permette di mostrare la pubblicità adsense o sostituirla con niente, un'immagine, testo, ...

Una cosa simile la fai con i cookies, ad ogni visitatore scrivi un cookie con un identificativo univoco e scadenza molto lunga, che ti permette di marchiare ogni visitatore e quindi decidere cosa e come mostrargli del tuo sito. Per capire quale identificativo univoco corrisponde a al visitatore da "bannare" questo deve compiere qualche operazione che ti permetta di identificarlo (postare nel forum, loggarsi nel forum o nel sito, compilare un forum di contatto, ...)
Vecchio 13-06-06, 16:55   #8 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: May 2006
Codice:
$provider = gethostbyaddr($_SERVER['REMOTE_ADDR']);

Questo codice lo metto come tag html???
E poi dove mi registra i dati?

Ma una volta registrati come bloccare uno specifico ip????

Ciaoooooo
Rosy non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-06-06, 13:13   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di centix

ciao,
il codice che ho postato è PHP,
in realtà scopo dei messaggi precedenti era di evidenziare una possibile soluzione al problema. In realtà tale soluzione può essere realizzata in molti modi e in quasi tutti i linguaggi
jscript (quindi dentro pagine .htm)
php
asp
per citare quelli usati principalmente.

Non credo sia questo il post ne il forum per sviluppare la realizzazione di tale soluzione. Ti consiglio di chiedere nel forum GT dei linguaggi di programmazione, o comunque di fare ricerche in internet o usare altri forum specializzati in programmazione.

Ciao.
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione