![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Arenzano (Genova)
|
Rimborso IVA multiplo accettato
Un saluto a tutti. La prima volta avevo richiesto un rimborso IVA a google per un solo pagamento e il tutto era andato perfetto anche se i tempi non sono rapidi. Successivamente ho fatto richiesta di rimborso per tre pagamenti (1 al mese x 3 mesi) e anche questo è stato accettato.
Ho rilasciato le singole fatture (una per mese), un foglio riepilogativo, e un foglio di presentazione, il tutto spedito via raccomandata. Stavolta sono stati anche veloci, ora aspetto i soldi ![]() Se qualcuno avesse ancora bisogno di aiuto per come ottenere il rimborso chiedete pure Andrea |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Riepilogo veloce dei fogli da inviare:
1) fattura con data e numero pagamento, importi in euro e dollari Se rimborso di più pagamenti, ogni pagamento = 1 fattura 2) foglio riassuntivo con riepilogo, scrivendo chiari gli importi del rimborso e del periodo di riferimento 3) foglio di presentazione, del tipo "ho contattao l'assistenza e come indicato chiedo rimborso iva di euro/dollari xxx,xx per periodo xxxx" il tutto in inglese :P Se poi i moderatori lo ritengono opportuno si può sempre inserire un modulo "precompilato". Forse il 3 foglio è superfluo, nel primo rimborso l'avevo inserito e tutto è andato bene, nel secondo anche... quindi continuo a metterlo. Ricordo a tutti che l'indirizzo di Google a cui spedire la fattura d'ora in poi è lo stesso dell'intestazione della fattura stessa, come segnalato dallo staff di google, in ogni caso chi avesse mandato al vecchio indirizzo tranquilli che arrivano. Nuova intestazione: GOOGLE INC. ATTN: ADSENSE PAYMENTS - VAT 1600 AMPHITHEATRE PKWY MOUNTAIN VIEW, CA 94043 USA Andrea |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Mi accodo alla richiesta....purtroppo ho scarsa familiarità con l'inglese e stavo cercando qualche facsimile della documentazione ( lettere e modelli di fattura) per richiedere il rimborso IVA a Google INC per Adsense, magari da chi ha già compiuto con successo l'operazione come te.
Sarei infinitamente grato se fosse possibile avere qualche modello indicativo via mail a superedo.geoCHIOCCIOLAyahoo.com , oppure anche sul forum... Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
Quote:
Il 3° foglio, la lettera di presentazione, penso sia ugualmente superfluo, non ne sono sicuro perché l'ho sempre messa, ma ormai il meccanismo è collaudato, alla prossima fattura provo a non metterlo. Come spedisci le fatture, posta prioritaria o raccomandata? Finora ho fatto semplici raccomandate senza ricevuta di ritorno, tu? | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote: