• Community Manager

    Adsense, la policy ed i siti "famosi"

    Leggendo spesso http://www.marketingroutes.com mi accorgo che aggiornando i feed ci sono due articoli interessanti.

    Avendo poco tempo a disposizione, causa studio Vbulletin e cambio server, vi posto i miei articoli con piccole considerazioni, sperando in un parere vostro.

    [url=http://www.marketingroutes.com/2006/06/06/weblogs-inc-viola-le-guideline-di-google-adsense/]Weblogs Inc viola le guideline di google adsense
    Se vi capita di fare un giro tra le sue pagine noterete che vi sono ads di diversi circuiti. Abbiamo ad esempio advertising proveniente da Doubleclick.com, Tribalfusion.com, vari sponsored links e 'last but not least' Google. Eh già, c'è anche il contextual advertising di Google Adsense.

    [url=http://www.marketingroutes.com/2006/06/06/ancora-sulla-policy-adsense-youtube-un-altro-caso-di-insuccesso/]Ancora sulla policy adsense: Youtube, un altro caso di successo
    Questa infatti recita in un altro suo passaggio: "Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright,** i publisher non possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di MP3, video, gruppi o immagini**."

    Che abbiamo, programmi speciali, non violazioni, non provvidimenti?

    Che ne dite?


  • Super User

    Probabile che Google abbia per loro un occhio di riguardo (chiuso), per cui o fa finta di non vedere o con loro ha stipulato un differente contratto che permette questi comportamenti. Del resto e' plausibile, neppure Google puo' permettersi di "sputare sui soldi".