• User

    Accrediti adsense e carte prepagate, quale scegliere?

    Carissimi tutti, qualcuno di voi riceve gli accrediti Adsense su carte prepagate (per intenderci quelle che hanno anche un IBAN pure se non sei titolare di un conto?). Tra queste carte me ne consigliereste una in particolare? Vorrei evitare di usare il mio conto personale e pensavo a questa soluzione. Molte carte però possono ricevere bonifici ma solo dall'Italia, mentre immagino (non ne ho ancora ricevuti ...) che gli accrediti Adsense provengano dall'estero (paese Europeo - Sepa - o no?). Grazie.


  • Super User

    La carta SuperFflash di Intesa San Paolo ( la carta che si crede una banca ) è la ricaricabile che accetta anche bonifici dall'estero e ha anche l'Iban internazionale.
    Dovrebbe funzionare tutto come per il conto, anche per la lista movimenti online che ti servirà quando AdSense ti farà il primo bonifico di prova di qualche centesimo chiedendoti di comunicare l'importo (è un versamento fittizio di verifica).
    Io ho pensato la cosa come alternativa ma non l'ho mai provata e ti confesso che, secondo me, non è tanto la possibilità di ricevere bonifici internazionali, quanto credo che AdSense potrebbe opporti qualche motivo di sicurezza.
    E poi metti che ti rubano o smarrisci la carta : vero si chiede il duplicato ma è molto più rischioso.


  • User

    Grazie per la info. Penso comunque che il rischio sia limitato con l'uso del borsellino elettronico per gli accrediti adsense, soprattutto alla luce ... dei limitati (per me è solo un gioco) introiti! Grazie per il suggerimento di quella carta, se ha l'iban internazionale dovrebbe essere quasi ok.Resta il problema di capire se gli accrediti provengono dall'Irlanda (mi pare) che è un paese Sepa cioè paesi dell'area euro o poco più dove tutti i pagamenti al dettaglio in euro sono considerati "domestici", venendo meno la distinzione fra pagamenti nazionali e transfrontalieri all'interno dell'area dell'euro. In questo caso i pagamenti su carta prepagata con codice Iban sarebbero possibili. Mi interessa però l'esperienza di qualcuno che l'abbia fatto e lo usi come mezzo di accredito adsense. Ehi, c'è qualcuno lì fuori che usa carte prepagate per ricevere accrediti adsense?


  • User

    Ciao a tutti!
    Questa discussione interessa anche a me!:vai:
    Mi sono informato sulla possibilità per i possessori della SuperFlash di ricevere bonifici esteri...e mi hanno risposto che è possibile solo se provenienti dalla comunità europea. Ora, bisognerebbe sapere se il bonifico di google...proviene da banca canadese o europea?
    Se qualcuno utilizza carte prepagate con codice IBAN ci può illuminare?
    Grassie assia!:ciauz:


  • Super User

    Gli accrediti provengono dalla filiale di Londra della Citibank.
    Da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.
    Non ho capito la faccenda che per te è solo un gioco : è un "gioco" sul quale si devono pagare le tasse, è quello non è un gioco.
    Ricorda se ha un IBAN una carta è tracciabile come un normalissimo C/C.


  • User

    Grazie per la info "blue". Dunque se gli accrediti provengono da Londra allora in via teorica è possibile sicuramente farseli acreditare su una ricaricabile tipo la flash che mi hai suggerito. Ora resta da trovare tra i forumisti qualcuno che lo abbia fatto proprio per verificare che non esistano problemi da parte di google ad accettare questo tipo di modalità di accredito che è sicuramente meno tracciabile di un conto corrente bancario propriamente detto.

    Per il termine gioco diciamo che è più riferito alla mia esperienza personale che alla sostanza delle cose. Gioco nella misura in cui parlo di poche pagine indicizzate con un euro mese di risultati. Gioco perché faccio esperimenti, ma non voglio togliere nulla a questa forma di pubblicità che in realtà nasconde un insieme cospicuo di esperienze (programmazione, seo, marketing, copywriting ... almeno) in chi la realizza professionalmente. Certo gli obiettivi (o sogni?) a lungo termine sono quelli comuni a moltissimi di noi: creazione di un network di siti con contenuti originali e keywords altamente remunerative con la possibilità di coordinare il tutto dalla prua di un veliero ancorato ai Caraibi.


  • Super User

    Sulla minor tracciabilità di una carta di credito non sono molto d'accordo : quando la emettono registrano i tuoi dati compreso il codice fiscale. :rollo:

    Grazie, si , adesso ho capito cosa intendevi per "gioco".
    Ti auguro di realizzare il "sogno" come lo auguro a tuti noi.


  • User

    A distanza di tempo ritorno su questo argomento per informarvi che ho proceduto all'attivazione della "carta che si crede una banca", ho comunicato i dati seguendo le procedure previste per i publisher adsense, e a distanza di tempo ho ricevuto i compensi maturati. Quindi tutto ok. La carta in questione è adsense compatibile.


  • Super User

    Io utilizzo la Genius Card ed è anche quella compatibile.