Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 02-10-09, 19:36   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
sito con refresh ed adsense

Ciao a tutti ho una pagina di un mio sito che si aggiorna ogni 30 sec se metto degli adsense posso avere dei problemi con gli aggiornamenti, cioè con i reload degli annunci?
I guadagni dovrebbero essere sempre gli stessi giusto?Controllano ip e cookie no?
Vecchio 03-10-09, 13:05   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ciao desmonex,
il regolamento di AdSense prevede che "Ai publisher non è concesso fare clic sui propri annunci, né aumentare artificialmente le impressioni e/o i clic in alcun modo, inclusi quelli manuali [...] Qualsiasi metodo utilizzato per generare artificiosamente impressioni o clic sugli annunci Google è severamente proibito. Tra i metodi non consentiti vi sono, a titolo esemplificativo, impressioni o clic manuali ripetuti, strumenti per la generazione di impressioni e clic automatici, uso di robot o di software ingannevoli"
Quindi temo che anche il refresh automatico della pagina possa costituire uno "strumento per la generazioni di impressioni automatico" e sia quindi rischioso utilizzarlo.
Vecchio 05-10-09, 01:05   #3 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Rischiosissimo. Poco ma sicuro.
Oltre ad abbassarti il ctr è vietato dal regolamento.
Ma poi, scusate l'ignoranza, cosa serve un refresh su una pagina ogni 30 secondi? A parte che i refresh per la maggior parte ricollocano la pagina su (in top) per cui se stai leggendo un articolo al refresh ti tocca riposizionarti dove eri rimasto e se ti succede un paio o di più volte...mandi tutto a far benedire.
Esempio : il sito del tgcom. Sai quante volte l'ho mandato a farsi benedire perchè mentre stai leggendo, patapumfete, ti ritrovi per magia oltre quel fastidiosissimo "bianco" di pochi secondi in cima alla pagina e ti tocca ridiscendere al punto dove eri rimasto.
Poi credo che il refresh abbia senso solo sulla home page di un sito che fa informazioni, magari ogni 4 o 5 minuti ( tipo corriere ) : ma questo significa che ti capita di aggiornare almeno una quarantina di volte al giorno la home.
Diversamente, salvo miglior parere, ti mette solo a rischio ban di adsense.
bluwebmaster non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 17-02-10, 14:28   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
Ho un portale di livescore
Vecchio 18-02-10, 23:58   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2010
Basta usare ajax per aggiornare in modo asincrono le parti che servono della pagina.
dirioz non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione