Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-10-09, 19:00   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2009
Exclamation Adesense ci se solo tu?

Ciao a tutti!
Volevo sapere se oltre ad adsense c'erano altri programmi che si potevano usare per guadagnare con la pubblicità. Grazie,
buona serata.
Jacopo10 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-10-09, 21:51   #2 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Certo c'è Heyos (che però sembra incompatibile con AdSense) , oppure simply.
Il problema è che (io personalmente non li ho testati) è che pare che non siano altrettanto renumerativi come AdSense.
C'è anche tradedoubler ma qui ho una pessima esperienza : poi dipende da cosa ti aspetti come "resa".
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-10-09, 00:37   #3 (permalink)

L'avatar di ForumDonne

Data di registrazione: Jul 2008
Se parli solo di pay per click, la scelta non è molta.
Ma se ti apri ad altri metodi di guadagno, di interessante c'è: Zanox, Tradedoubler, Sprintrade.
Vecchio 09-10-09, 11:17   #4 (permalink)
User

Si, grazie, cercavo qualcosa di sostitutivo ad adsense, visto che è un mese che non mi accattano l'account. Io cercavo sempre un pay per click, che però dasse una buona resa. Andrò a vedere questi comunque !
Vecchio 09-10-09, 11:19   #5 (permalink)
User

Blu web master: io intendo un a resa pari alle visite, ovvero con adsense, se uno fa 400 visite almeno 80-100 devono essere i click, sempre se tutto funziona per l meglio ovviamente.. Se hai qualche dritta..
Vecchio 09-10-09, 11:44   #6 (permalink)
edo
User

Data di registrazione: Mar 2005
Esiste Search123 è un pay per click, deve esserci una discussione a riguardo.
Vecchio 09-10-09, 17:50   #7 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Quote:
Jacopo10 Visualizza il messaggio
Blu web master: io intendo un a resa pari alle visite, ovvero con adsense, se uno fa 400 visite almeno 80-100 devono essere i click, sempre se tutto funziona per l meglio ovviamente.. Se hai qualche dritta..
Con 400 visite almeno 100 click?
Ho idea che con questi numeri si vada diretti verso il ban
Vecchio 09-10-09, 21:01   #8 (permalink)
User

Perchè?????
Buona serata, grazie
Vecchio 10-10-09, 02:59   #9 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Jacopo Bmastro ha ragione , anche se parliamo di visitatori relazionati con i click , mentre penso si debba parlare di pagine viste e click, ma fondamentalmente Bmastro ha ragione : sarebbe almeno un 25 % di ctr che insospettirebbe AdSense e potrebbe ...accompagnarti alla porta.
Guarda , per la mia esprienza, un 4 o 5 % già è ottimo.
Tu dici 400 visitatori : mettiamo che ogni visitatore visita 4 pagine, fanno 1600 pagine , un ctr medio del 4 % ti darà una sessantina di click, più o meno.
Se rendono 5 cent cadauno fanno un 3 euro pro die.
Il mio consiglio va nel senso che dovresti cercare di far crescere il sito, uniformarti perfettamente al regolamento di Google, nel senso non cliccare sui tuoi annunci, non invitare a fare click, non manipolare il codice ecc. ecc.
Se vuoi ricavarci una fonte di guadagno devi crescere e gradualmente : ti assicuro che è dura ma po ci si riesce.
E soprattutto ti consiglio di seguire i consigli di questo forum, soprattutto da parte di quelli più esperti e "anziani" , nel senso di esperti di lunga data.
Guarda io qui ho imparato tantissimo, ho scoperto cose che prima non sapevo e ti assicuro che mi sono tornate non utili, ma utilissime.
Se oggi ho una discreta entrata lo devo a quello che ho imparato qui e messo in atto.

Riguardo al tuo problema il pay per click più conveniente per il publisher, nonostante lamentele e piagnistei, resta AdSense.

Poi ci sono le piattaforme tipo tradedoubler , zanox ...ma agli inizi se hai 400 visitatori rendono poco perchè li parli di conversioni, cioè il visitatore clicca si, ma non ti viene pagato. Ti pagano solo se quel visitatore acquista qualcosa o si iscrive , non so, a una mailing o compila un questionario o cose del genere.
Sono sistemi che danno, a mio avviso, un minimo di rendita da 5/6.000 visistatori in su , che però, va detto, con AdSense ti frutterebbero molto ma molto di più.
Però chiedi in giro e verifica l'esperienza degli altri : la mia va in tal senso.

Poi ricorda sia il numero che il valore di conversione di un click con AdSense dipende anche dal settore in cui è inserito il tuo sito.
Ci sono settori dove i click vengono pagati anche 1 cent, altri che vengono pagati anche 60 cent l'uno.
Ad esempio il settore che riguarda maternità e in genere le inseminazioni ecc. può fruttare anche 30, 40 e 50 cent a click.
Il settore gossip, tv, cinema, editoria in genere, beh ...quasi sempre i valori oscillano tra 1 o 5 cent al massimo.
Un altro settore è la cosmesi e la chirurgia plastica : li anche ci sono buoni valori.
Quelli del calcio pare che siano tra i più bassi .
Quindi avrai capito che quasi sempre è questione di quantità e di settore.

Spero di esserti stato d'aiuto.
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-10-09, 12:53   #10 (permalink)
User

Sei un grande!
Grazie, guarda hai ragione, accetto il consiglio e ti ringrazio per avermi scritto un post così pieno di consigli utili!
Jacopo.
Vecchio 10-10-09, 18:56   #11 (permalink)
User

L'avatar di Roberta85

Adsense rimane ancora il più affidabile.
Vecchio 10-10-09, 23:35   #12 (permalink)
User

ok, e di click point che ne pensate? Lo conoscete?
Buona serata.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione