![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
Incremento PPC del 50%
Ciao a tutti,
ho notato che da circa un paio di settimane, improvvisamente e senza una spiegazione apparente, il mio PPC si è praticamente raddoppiato. Sono ovviamente contento di questo risultato ma non riesco a spigarmene il motivo: tra l'altro, il fatto che l'euro sia molto forte sul dollaro, non dovrebbe sortire l'effetto opposto, cioè far diminuire il valore del PPC? Per caso, anche a voi sta succedendo la stessa cosa? In caso contrario, come posso spiegare questa situazione, escludendo fattori come la periodicità...? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Anche da me ha avuto un aumento.
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Sardus in Emilia
|
Io invece riscontro una forte oscillazione tra i click.
All'interno dello stesso sito, e posizionamento del "blocco", ho oscillazioni tra 0,05 € e 1,20 € a click!!! So benissimo che la remunerazione varia anche a seconda di quale "riga" viene cliccata dal lettore, ma mi sembra che nell'ultimo mese la "forbice" si sia decisamente allargata. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
Confermo anche io l'aumento dell' eCPM da circa 2 settimane, con impression e ctr sempre stabili, è evidente che hanno fatto qualche cambiamento.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Apr 2007
|
Se vi interessa da me è tutto normale....peccato
![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
Anche io ho notato miglioramenti, speriamo!
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2008
|
Non per andare controcorrente, ma i cali e gli aumenti spesso non dipendono solo dalla performance del singolo sito o da "oscure" manovre di Google, ma dal fatto che i periodi combaciano con l'esaurimento e con il rimpinguamento dei budget degli advertisers.
Dalle mie osservazioni esistono oscillazioni periodiche abbastanza costanti in questo senso, sia in base mensile che annuale. I probabili periodi in cui si verificano le oscillazioni: - Fine mese (si esauriscono i budget, calo CPC) / Inizio mese (impostazione dei budget, aumento) - Settembre, periodo post estivo (generale calo CPC per via dei bassi investimenti derivanti da una bassa propensione all'acquisto da parte dei clienti dopo le vacanze). - Periodo pre-natalizio (generale e ovvio aumento) E così via... si possono individuare questi trend abbastanza facilmente su siti che hanno una certa stabilità (poche oscillazioni) sia sui micro che macro periodi. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Attivo
|
Rettifico, a me si è dimezzato. Chi ha preso i miei soldi è pregato di ridarmeli.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Attivo
|
Ora s che sono in compagnia.