![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Ragazzi è semplice: nel 2008 Adsense arrivava quasi al 90% nella condivisione delle revenue. Oggi siamo al 72%!
| |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Ciao ragazzi, se ne era parlato anche su Al Verde dove avevo postato una immagine. Provate ad analizzare un altro indice guadagno per click medio.
(alverde.net/forum/google-adsense/112734-come-variato-il-cpc-di-adsense-nellultimo-anno-e-perche.html) | |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
Ciao Giorgio,
quindi se non ho capito male, se nel 2008 con 1 click prendevo 100, oggi dovrei prendere 72? Ho fatto delle verifiche sull'account: ho 2 tipologie di siti molto diversi, con anche pagamento per click molto diverso. In uno ora prendo 104, per l'altro 109. Quindi o ho capito male il concetto, o gli inserzionisti pagano molto di più (se 100 era il 90%, l'inserzionista pagava 111, ora con 109, che è solo il 72%, paga 151), o ancora il mio caso è fuori dalla norma. |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
User
|
Ho sbagliato un po' i conti, resta comunque invariato il concetto:
I conti esatti sono: se prendevo 100 oggi dovrei prendere 80 (il 72% di 90). ... ora con 109 che è solo l'80% l'inserzionista paga 136 ... |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 27-01-10 16:25. Motivo: il fullquote non serve in questi casi. |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Non sono conti che si possono fare su un'unico account.
Infatti pare che ad alcuni sia aumentato ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Ma in Italia qual è la % data ai publisher?
Il 72% è a livello mondiale, ma si sa che la % destinata ai publisher USA è molto più elevata in quanto là c'è la concorrenza di Yahoo. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
Quote:
Si leggono così quelle % ? Io ci credo poco... | |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Si tratta di una media.
In USA quelli di Google retribuiscono meglio in quanto devono fronteggiare la concorrenza di altre realtà intermediarie nel campo della pubblicità. Quindi non si possono permettere di scontentare troppo i publisher perchè li perderebbero. |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
User
|
Secondo me la percentuale la sanno solo quella di adsense, che non rendono certo pubblica. Poi probabilmente varia in base a molti fattori.
La percentuale che distribuiscono ai publisher sarà la minima che garantisce il massimo dei loro guadagni. Questo non vuol dire che possono permettersi di dare l'1%: i publisher devono anche essere soddisfatti e non cercare lidi migliori. Con tutte le informazioni che raccolgono continuamente sul web, loro sanno benissimo quando i publisher scappano, e quando invece sono soddisfatti. |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Domanda ad impatto laterale: ma perchè in Italia competitor zero nel mondo del PPC?
| |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Pordenone, Italia
|
Scusate tanto, ma non si potrebbe realizzare una prova diretta?
Qualcuno crea degli annunci AdWords con il targeting per posizionamento verso il suo sito. Poi vediamo dei soldi spesi per il click quanti vanno nel nostro account di AdSense ![]() O forse sbaglio qualcosa io? Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Pordenone, Italia
|
Google schiaccia troppo gli altri. Heyos andava bene fino a circa 6 mesi fa, poi la qualità degli annunci è crollata inesorabilmente. eDintorni e Simply pagano pochissimo. Servirebbero altri competitor, ma a quanto pare qui si va bene solo con il PPS ed il PPL.
Ma conviene aprire un'altra discussione, qui siamo offtopic ![]() |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2007
|
Mah, per quello che mi riguarda io ho sempre preso 7-8 centesimi a click quando uso adsense. Quando faccio adwords metto sempre almeno 30 cent a click e molte volte è una offerta che mi relega in coda agli inserzionisti.
La mia deduzione quindi è che google da agli user adsense sì e no un 25% quando va grassa. Il ragionamento è molto semplice, dove è la concorenza in italia? io ho provato altri servizi e sono semplicemente ridicoli rispetto a google adsense. In pratica google è monopolista, quindi, chi glielo fa fare di dare un 72% agli inserzionisti? Diamogli un 20% tanto non scappano da nessuna parte...Se la mia intuizione è giusta, potrei tranquillamente dedicare il mio tempo a cercarmi gli inserzionisti e portarmi a casa il 100%... ![]() |
|
|
|
| Tags: adsense, dicembre, rendimenti |
| Strumenti di discussione | |
|
|