• Pagamenti mai arrivati!

    Mi sono iscritto ad AdSense qualche mese fa... Non mi ricordo con precisione, era circa Luglio, Agosto del 2009... Inizialmente avevo bloccato l'invio dei pagamenti mensili perchè avevo in mente prima di guadagnare un po' e poi farmeli inviare in una volta sola, dato che non facevo poi così tanti soldi al mese... Dopo poco tempo(pochissime settimane), vedendo che in realtà i guadagni aumentavano, ho deciso di farmi inviare i pagamenti mensilmente... Ho seguito tutte le procedure, ricordo che mi era arrivata a casa una busta contenente il PIN tramite il quale ho attivato il mio account... Ma non mi è mai arrivato un pagamento! E' possibile? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Nell'attivazione? Non mi pare... Ora, so che i pagamenti impiegano qualche settimana ad arrivare, sono stato molto paziente, ma ora mi sembra esagerato... E' capitato anche a voi una cosa del genere? Sapete come contattare Google per far notare questa cosa?
    Grazie mille!;)


  • User Attivo

    Controlla prima di tutto in Cronologia Pagamenti sotto Account Personale se ci sono Pagamenti/debiti, se è stata inviata qualche somma ti troverai la cifra con un meno - davanti, e poi controlla la data. Se risulta già inviata una somma sappi che le somme inviate tramite assegno standard impiegano dalle 2 alle 6 settimane per arrivare, tramite assegno assicurato circa una settimana mentre tramite EFT cioè conto corrente circa 2-4 giorni.Se non hai ricevuto il pagamento entro 60 giorni dalla data di emissione, puoi richiedere una riemissione cliccando qui https://www.google.com/adsense/support/bin/request.py?contact_type=request_reissue .
    Fammi sapere.

    Guida pagamenti Adsense https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=21591&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link#3


  • Grazie mille intanto! Ho controllato, la colonna Pagamenti/debiti è completamente vuota! Che significa? Che non hanno mai inviato i pagamenti suppongo... Rendimenti/crediti sono segnati i soldi che ho effettivamente guadagnato in quei mesi, Saldo mensile beh è a posto, mentre Pagamenti/debiti non c'è proprio nulla...


  • User Attivo

    Vuol dire che non ti hanno mai inviato un pagamento. Questo vuol dire o che non hai raggiunto la soglia di 70€ oppure hai i pagamenti sospesi.


  • Mi sa che mi sono perso un pezzo... I pagamenti te li inviano solo se hai raggiunto 70€?! Beh, mi manca poco, ma avevo capito che se raggiungi 70€ ti mandano il pagamento immediatamente, mentre se non li raggiungi ti mandano comunque mensilmente il pagamento, anche se hai guadagnato 0,01€... Cacchio! Ho capito male?! Se è così scusate se sono venuto a far perdere tempo qui! Avrò letto male... Perchè i pagamenti non ce li ho sospesi...


  • User Attivo

    Si ti confermo che i pagamenti li inviano soltanto al raggiungimento di 70 euro nell'arco di un mese. Es. se a gennaio raggiungi 70 euro a fine febbraio ti mandano i 70 euro, se invece ne accumuli di meno, questi si aggiungo alla somma che accumuli il mese successivo fin quando non arrivi a 70 euro.


  • Ho capitoooo! Avevo proprio letto sbagliato allora! Grazie mille! Davvero grazie mille, mi hai risolto un gran problema, dunque ora aspetto di raggiungere i mitici 70... Grazie!