Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-07-06, 16:03   #1 (permalink)
rdo
User

L'avatar di rdo

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Nord Italia
Invia un messaggio tramite MSN a rdo Invia un messaggio tramite Skype a rdo
Click fraudolenti

Innanzitutto ciao a tutti.
La domanda che vi porgo oggi è come fa GG a capire se un tot di click sono stati fatti tutti dallo stesso computer.
Mi spiego meglio, se io ho l'ip dinamico (quindi ad ogni connessione cambia) e faccio un click su un mio annuncio poi mi sconnetto, riconnetto e faccio un altro click e via dicendo c'è qualche modo per scoprirlo?
Specifico che questa domanda è pura curiosità, mai mi metterei a perdere 2 minuti a click :-)!

Grazie mille,
Paolo
rdo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-07-06, 17:41   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Ciao rdo,

ti sconsiglio vivamente di utilizzare questi "trucchetti" per aumentare i tuoi clic.

Google, oltre a controllare gli IP effettua anche un controllo sui cookies e, secondo me, anche dalla popolarità e frequenza di clic dimostrata lungo un lasso di tempo...

Ti consiglio, di utilizzare quei due minuti per creare landing page apposite ben posizionate contenuti in grado di generare l'interesse (e quindi i clic) dei tuoi utenti...

ciao, ciao!
Vecchio 17-07-06, 17:42   #3 (permalink)
User

L'avatar di raul

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Napoli
ciao

1) se ti disconnetti e ti riconnetti subito , il tuo ip non cambia ( cambia dopo 5 minuti ).
2) oltre all'ip GG controlla anche altri fattori quali cookie , file temporanei ecc.

Credimi ci sono tanti modi per sapere se e' sempre la stessa macchina a cliccare , quindi ti consiglerei di non provarci nemmeno.

Ciao
Vecchio 17-07-06, 20:43   #4 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
Quote:
raul
ciao

1) se ti disconnetti e ti riconnetti subito , il tuo ip non cambia ( cambia dopo 5 minuti ).
dipende... può cambiare dopo 1 secondo, non cambiare mai... dipende

Quote:
Credimi ci sono tanti modi per sapere se e' sempre la stessa macchina a cliccare , quindi ti consiglerei di non provarci nemmeno.
Ciao
non posso che quotare. c'è gente che giura (se vabbè, vai a sapere ) di aver fatto UN solo click su un proprio annuncio, per sbaglio, ed essere stata bannata...
non ne vale proprio la pena.
Vecchio 18-07-06, 11:11   #5 (permalink)
rdo
User

L'avatar di rdo

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Nord Italia
Invia un messaggio tramite MSN a rdo Invia un messaggio tramite Skype a rdo
Grazie mille! Cmq nn pensiate che io voglia trovare il modo per auto cliccarmi anche perchè come ho già detto nn ne varrebbe la pena, il tempo che ci investirei nn sarebbe ripagato dai piccolissimi guadagni!

Cmq grazie mille! Mi avete tolto alcuni dubbi...

Ciao ciao,
Paolo
rdo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-08-06, 21:35   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2006
e se uno si collega dal cellulare con una flat gprs (dove l'ip cambia ad ogni connessione) utilizzando un proxy???
Kromo3 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-08-06, 18:32   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2006
Quote:
Kromo3
e se uno si collega dal cellulare con una flat gprs (dove l'ip cambia ad ogni connessione) utilizzando un proxy???
In questo caso magari non ti beccano ma stai commettendo un furto.
Non vediamola solo come "ma se ci riesco..." pensiamo anche a chi paga per farli visualizzare quegli annunci e consente a chi ha un sito di mantenersi le spese.
fedecoglio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-08-06, 16:17   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2006
Ok che siamo italiani, ma non facciamoci riconoscere

Vale la pena farsi dei click con metodi che possono anche essere non tracciabili.. ma per cosa? qualche dollaro? ma dai

Cmq spengo subito le vostre speranza di uso di trucchetti:

- Dal cellulare? ok, puoi fare qualche click senza essere beccato, ma massimo quanti? 10. E poi che fai? ti scolleghi per cambiare ip dal cellulare? ok ma il range di ip è sempre tracciabile, quindi vieni sgamato subito.

- Dal pc cookies e temporanei e cambiando ip? Come gia detto prima, il range IP è sempre quello, cambiano gli ultimi numeri, ma quelli precedenti identificano la zona, non puoi avere una percentuale di click tutti dalla stessa zona.. ban.

- Fare il giro di parenti con linee diverse? si ma non è possibile che lo stesso utente clicchi tante volte ogni giorno sul tuo sito! cambi ip ecc ecc, il discorso non cambia come detto prima.

Con il tempo che state a pensarci per trovare qualcosa, avreste guadagnato d+ studiando un po sulla promozione del sito
HurryUp non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-08-06, 16:33   #9 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
Quote:
HurryUp
Con il tempo che state a pensarci per trovare qualcosa, avreste guadagnato d+ studiando un po sulla promozione del sito
quoto.
Tags: ,

Strumenti di discussione