• User Attivo

    Unità Adsense in eccesso

    Ciao,

    io uso Adsense su un sito e delle tre unità di annunci inseriti due appaiono nel corpo dell'articolo e l'altra è uno Skyscraper che è fisso nella barra laterale.

    Ora, in pochissimi articoli, vorrei mettere tre unità Adsense nel corpo dell'articolo eccedendo, in questo modo, il numero massimo di annunci pubblicabili.

    Ovviamente così facendo lo Skyscraper non viene visualizzato ma a me non importa.

    Volevo sapere: gli annunci in eccesso costituiscono una violazione e devono essere tassativamente rimossi o dal momento che non vengono visualizzati posso passarci sopra?

    Per una questione tecnica mi riesce difficile rimuovere lo Skyscraper dalla barra laterale per quei pochi articoli.


  • Super User

    Temo proprio di SI. Cioè sono una violazione del regolamento.


  • User Attivo

    Accidenti, allora toglierò un'unità dall'articolo.

    Piano piano imparo più cose sul regolamento anche se la chiarezza dello stesso non mi pare ineccepibile.

    Ad esempio avevo titolato il modulo che contiene lo Skyscraper con "altre risorse" ma ora leggendo quà e là ho appurato che "altre risorse" può essere fuorviante e allora per tagliare la testa al toro l'ho ri-titolato "annunci AdSense".

    Sarà solo un'impressione ma ho la sensazione che se volessero trovare qualcosa per bannarti la potrebbero trovare sempre...:bho:


  • Super User

    Non puoi mettere Annunci Adsense violi anche così il regolamento.
    Puoi mettere solo Pubblicità o Link Sponsorizzati .


  • User Attivo

    Misericordia!! Violo il regolamento anche se scrivo esattamente quello che sono??

    Se non metto alcun titolo posso restare tranquillo o violo qualche altra regola...? :bho:


  • User Attivo

    Mi aiutate a capire se ci sono altri possibili problemi con gli annunci?

    Il sito in questione è:

    damanuale.it


  • Super User

    Io per scrupolo avrei messo pubblicità invece di lasciarlo vuoto, comunque non credo sia un problema come è adesso.
    Piuttosto ho dei dubbi sugli annunci che hai inserito in mezzo agli articoli.
    Perchè alcuni affiancano le immagini e potrebbero essere confusi con elementi del sito e non annunci pubblicitari.
    Vedi questo che vale anche per immagini verticali non so se nel tuo caso potrebbero esserci problemi:
    https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=105960
    Quindi io metterei per scrupolo la parola pubblicità anche sopra ai banner se ti è possibile.
    Visto che comunque potrebbero violare la regola che è vietato mettere immagini fuorvianti o cose che attirano l'attenzione vicino agli annunci.
    Forse è un pò esagerato, sentiamo cosa dicono gli altri.


  • User Attivo

    Di sicuro è difficile che tu possa incappare in una violazione del regolamento...;)

    Le pagine che dici tu sono esattamente quelle in cui avrei voluto mettere un'altra unità AdSense da affiancare alle foto (ora rimaste spoglie) ma mi pare che la situazione non sia affatto paragonabile al trucchetto giudicato inaccettabile da Google.

    Allora anche gli annunci posti su questo forum proprio sotto al menu orizzontale potrebbero originare dei dubbi ma mi sembra davvero di arrivare a degli estremi, non trovi?


  • Super User

    Stai violando il regolamento in queste pagine:
    damanuale.it/Table/Falegnameria-fai-da-te/

    Non puoi mettere il titolo dei post e poi sotto solo i 2 banner quadrati che occupano tutto lo spazio, senza inserire anche del testo, soprattutto se i titoli sono legati così agli annunci da sembrare parte del sito.
    Vengono considerate etichette fuorvianti e in aperta violazione del regolamento.


  • User

    Mettere unità adsense in eccesso è contro il regolamento .. mettere adsense come lo hai messo è poco performante.

    Toglierei l'unità dalla colonna di dx in favore di una prima/durante/dopo l'articolo; eventualmente sulla dx potresti inserire insiemi di link.

    L'ideale è monitorare le rese delle differenti unità e successivamente ottimizzare le posizioni.

    p.s. mi piace il tuo sito 😉


  • User Attivo

    @Cospicuo said:

    Toglierei l'unità dalla colonna di dx in favore di una prima/durante/dopo l'articolo; eventualmente sulla dx potresti inserire insiemi di link.

    Concordo


  • User Attivo

    Puoi sempre sostituirne uno però con una casella di ricerca google, oppure con dei text link, che possono essere aggiunti oltre ai 3 banner consentiti. 🙂


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    rispondo solo ora perchè mi è arrivata notifica solo dell'ultimo messaggio.:bho:
    Grazie a tutti dei consigli, in effetti anche a me sembra che gli annunci sotto il titolo delle categorie possano dare adito a dubbi. Provvederò, a breve, ad inserire qualche riga di testo tra il titolo e gli annunci che mi sarà utile anche a fini SEO.

    Per il resto gli annunci vengono monitorati e al momento quelli che rendono di più sono quelli integrati negli articoli e quelli che rendono di meno sono gli insiemi di link (peraltro relegati in posizioni marginali).

    Qualche click dall'unità di destra arriva ma proverò a breve a sostituirla.

    Ciò che a me interessa, tuttavia, è che il layout abbia sempre un aspetto ordinato e gradevole senza troppi buchi o con gli annunci che sembrano voler scavalcare i testi; se troverò questo equilibrio e riuscirò a guadagnare qualche click in più tanto meglio, altrimenti preferisco quasi qualche click in meno ma un sito più bello e leggibile.;)

    Ah, grazie soprattutto a chi è piaciuto il sito. Per i contenuti, spero (una faticaccia scriverli e magari corredarli di foto...).:)