• User Attivo

    E' la solita storia lui incontra lei...

    E' la solita storia lui incontra lei... Lei incontra lui... Lei comincia a cliccare sugli annunci di Adsense :bigsmile:

    Scherzo, cosa posso aspettarmi se una persona che fa del revenue share con Adsense sul mio sito clicca sui suoi (solo sui suoi) annunci? A lui hanno disattivato l'account e a me...? Rischio?

    Io non ho mai fatto neppure un click fasullo, mai nella vita. :arrabbiato:


  • Super User

    Rischia anche il dominio.


  • User Attivo

    Lo dici per esperienza diretta?


  • Super User

    @ruttan said:

    Lo dici per esperienza diretta?

    No.
    A google non interessa se qualcuno fa revenue share: se trova un sito con click fraudolenti banna il publisher e il sito. Se non facesse così, allora il gestore del sito che pratica revenue share non rischierebbe niente e comincerebbe ad accettare senza problemi comportamenti non corretti.
    Comunque dipende anche dagli importi in gioco, il ban non è automatico.


  • User

    Google tutela gli inserzionisti .. se sul tuo sito investono a vuoto, sul tuo sito viene disattivato adsense.

    Occorre fare attenzione nel selezionare le persone con i quali condividere le impression di adsense.


  • User

    Ciao!

    Non funziona esattamente così, solo in casi di reiterazione viene bloccato un dominio. A venir disattivato è l'account che ha fatto i click fasulli (soprattutto se si tratta di un account giovane).

    Ovviamente parlo a fronte di situazioni concrete. Ricordiamo che un dominio può essere venduto, un sito del tutto ridefinito, ripeto: eccetto casi veramente "pesanti" non ne paga le conseguenze il proprietario del sito (se è onesto) nè tanto meno il dominio.

    Detto questo confermo comunque la necessità di porre grande attenzione alle persone con cui si condividono i guadagni.

    Caro Ruttan stai tranquillo, se i click non li hai fatti tu ed è la prima volta TU non rischi (tanto più se il tuo sito dà davvero un valore a Google)!

    Ciao!