• User Attivo

    Un sito in lingua inglese guadagnerà di più?

    Ciao a tutti,
    secondo voi un sito o blog in lingua inglese guadagnerà di più di uno italiano con adsense?


  • User Attivo

    Opinione personale basata sui miei:
    Si, come eCPM.
    No, come guadagno assoluto (SERP difficili, poche visite).


  • User Attivo

    Per mia esperienza fare visite non è per niente facile. Però devo dire che ancora non abbiamo fatto un tentativo veramente serio con l'utilizzo degli aggregatori in inglese che credo siano indispensabili. C'è qualcuno qui che ha qualche caso di successo in portafoglio? Qualche consiglio?


  • User Attivo

    Il mercato angolofono offre indubbiamente un maggior numero di potenziali visitatori e un maggior numero di inserzionisti AdWords.
    Quindi potenzialmente si può contare su una maggior platea di visitatori e su un maggior numero di inserzionisti che partecipano all'asta per pubblicare gli annunci sul tuo sito, generando un eCPM maggiore.

    Naturalmente questo vale in linea teorica, supponendo che il sito riesca ad ottenere comunque un buon traffico da utenti anglofoni (posizionamento su motori in lingua inglese, aggregatori e quant'altro).

    Insomma, potenzialmente il mercato anglofono è più vasto (sia in termini di visitatori potenziali sia di inserzionisti), sta poi a te riuscire a dirigerli nel tuo sito...


  • User Attivo

    Ciao,
    grazie a tutti per le vostre risposte. Ve l'ho chiesto perchè ho appena fatto un sito sugli animali in lingua inglese. Speriamo bene...ora sto cercando tutti gli aggregatori e directory per inserirlo!