Titolo che prima o poi coinvolge ogni publisher adsense.
Ho letto le varie lamentele sui rendimenti in caduta a settembre, cosa che però non ha riguardato il mio sito.
Anzi, addirittura, dalla seconda settimana avevo verificato un incremento del 20% nei rendimenti, cosa che è durata circa un mese.
Arrivati a 10 giorni dalla fine di ottobre è iniziato il calo, ma si restava più o meno sui livelli di prima del +20%
Poi ancora più in basso di un 10-15%
Pochi giorni fa cambio obbligatorio della valuta.....e sbang!
Mi trovo a circa -50% dai livelli top tenuti per un mese.
Anche a voler dire che quel mese è stata una parentesi, sono comunque a -30% sui livelli abituali e che ormai erano stabili da molti mesi.
La cosa particolare è che sembra una riduzione ciclica su base circannuale, visto che la stessa cosa mi è successa lo scorso anno e ne discussi in occasione del Convegno GT (a proposito se non lo avete ancora fatto iscrivetevi).
Volevo chiedere se anche voi avete verificato delle riduzioni che si ripetono annualmente e che escludono i classici periodi festivi.
Per quanto mi riguarda, settore fitness/benessere, da fine ottobre fino a quasi tutto dicembre, noto un calo di circa il 30%, anche se in questo caso potrei parlare di un 50% se considero il plus ottenuto per un mese.
Ha proprio ragione Robin (Good), bisogna slegarsi da chi di colpo può chiudere i rubinetti.