• User Newbie

    Adsense è il più remunerativo secondo voi?

    Secondo voi per un blog adsense è il più remunerativo o ci sono circuiti che ti permettono di esporre banner più remunerativi di adsense?

    Ciao

    Peonia


  • Super User

    Se parli di sistemi pay per click , sicuramente direi di Si, se parli per impression con altrettanta certezza ti dico di No.

    Dipende da quante impression giornaliere hai e il settore.
    Mi spiego : per alcuni settori ( nicchie ) avere 20 mila impression al giorno può essere più remunerativo AdSense rispetto a un sitema pay per impression.
    Per alcuni settori generalisti 20 mila impression fruttano di più con un sistema pay per impression.

    Fermo restando che puoi adottare un misto.

    Ovvio se fai più di 50 mila impression al giorno è consigliabile il misto qualsiasi sia il tuo settore. Se non altro non ti vinvoli definitavamente a nessun settore e ottieni molti di più.

    Devi valutare bene anche in vista della "crescita" che ti proponi.
    Avere un mosto dei due sistemi , in ogni caso, da sempre qualche soddisfazione in più...a non averlo sono guadagni persi.


  • User Attivo

    Quali sono i sistemi che pagano ad impression?


  • Super User

    Ce ne sono tantissimi : credo che li trovi tutti, o quasi, nell'apposita sezione affiliazioni.

    Tieni presente però che sono convenienti davvero se vai oltre un certo numero di impression e ...cercare quello più serio.
    AdSense ha una puntualità nei pagamenti riconosciuta, gli altri non so, ne sto testando uno io adesso.

    Ho letto cose turche in giro , per cui raccomando prudenza per evitare delusioni e "scottature".

    Quelli che sconsiglio di sicuro sono quelle che pagano per "azione" : cioè se l'utente compila qualcosa, se acquista qualcosa ecc.
    Le sconsiglio vivamente dal profondo del cuore come se le scongliassi a me stesso.
    Soprattutto se i tuoi siti fanno più di 30 mila impression al giorno!