![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Un clic da 1,73 euro su Adsense
Così, per cronaca e curiosità, vorrei segnalarvi un clic che ho avuto su adsense pagato 1,73 euro!
E pensare che tanti servizi pubblicitari pagano a stento 1 centesimo a clic ( adire il vero anche adsense a volte, però...) |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
|
Io una volta ne ho visto uno da quasi 4 euro!
Purtroppo è stato un unico caso isolato... ![]() (e secondo me era qualche utente che aveva clamorosamente sbagliato ad impostarsi gli annunci...) Click da oltre un euro capitano. Non sono frequentissimi, ma capitano... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Il mio record è 3,94 euro, su di un sito in inglese.
![]() Comunque quel giorno la media è stata di 10 centesimi a click. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Capitano, capitano!
Solo che se notate , il giorno dopo, o nello stesso giorno per altre unità adsense i click si abbassano paurosamente : perchè, e ne abbiamo parlato a fondo in altri post, quello che fa AdSense è mantenerti in una media giornaliera e mensile a "livelli". Se sei nel livello X che vale, lasciatemi ipotizzare, 50 euro al giorno , se vedi bene , qualunque sia il valore dei click della giornata, la tua media giornaliera sarà sempre intorno ai 50 euro... Quindi se arriveranno, lasciami dire, 10 click da un euro , stai sicuro che altri 400 ti saranno pagati a 10 cent l'uno.... In tre anni, quasi quattro, di AdSense, non ho mai visto un giorno , ad esempio, 50 euro di ricavi e in un altro 100 e in un altro 10 ....ma sempre, a solo titolo di esempio, 48,50 un giorno 51,20 un altro e quando ti capita un 39,50 il giorno dopo 60,50 ....la media sarà sempre più o meno 50. I dati sono puramente di esempio ...ad averceli! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Questa è una cosa che ho notato anche io...ma non ci avevo mai dato peso. I miei click oltre i 50 cent non sono mai andati... | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Esatto IzzyWeb ...sono dei "level" : vieni inquadrato in uno di questi , quando le visite iniziano a crescere ( ma ho notato stranamente non solo le impression ma soprattutto gli unici ! ) passi allo scalino superiore.
Da un lato è intuibile anche il perchè : è una questione di pianificazione di G. e in fondo può essere anche un bene per il publisher. Ma dal momento che una salita, vista dall'alto, sembra stranamente una discesa, ha i suoi lati negativi : passare a un level superiore è lento e abbastanza complicato , nei periodi estivi c'è rischio di arretrare , ad esempio. La cosa che però sostengo non essere "gradevole" è che queste cose ( regole ) non le scrivono da nessuna parte e non mi sembra il massimo della correttezza visto che possono essere cambiate repentinamente senza dartene avviso . E per chi ne ha fatto un lavoro, questo non è il massimo! |
|
|
|