Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-11-10, 12:34   #1 (permalink)
User

L'avatar di marta_de_angelis

Data di registrazione: Jul 2010
Un clic da 1,73 euro su Adsense

Così, per cronaca e curiosità, vorrei segnalarvi un clic che ho avuto su adsense pagato 1,73 euro!
E pensare che tanti servizi pubblicitari pagano a stento 1 centesimo a clic ( adire il vero anche adsense a volte, però...)
Vecchio 17-11-10, 13:36   #2 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
Io una volta ne ho visto uno da quasi 4 euro!
Purtroppo è stato un unico caso isolato...
(e secondo me era qualche utente che aveva clamorosamente sbagliato ad impostarsi gli annunci...)

Click da oltre un euro capitano. Non sono frequentissimi, ma capitano...
AlphaMicro non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 13:39   #3 (permalink)
User

Quote:
AlphaMicro Visualizza il messaggio
(e secondo me era qualche utente che aveva clamorosamente sbagliato ad impostarsi gli annunci...)
In che senso?
I tuoi utenti "impostano" gli annunci?
Non capisco, che servizi fai?
Vecchio 17-11-10, 13:51   #4 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Il mio record è 3,94 euro, su di un sito in inglese.

Comunque quel giorno la media è stata di 10 centesimi a click.
Vecchio 17-11-10, 13:53   #5 (permalink)
User

Secondo me potrebbero dipendere da impostazioni errate di qualche advertiser su adwords.
Poi chissà.
Di certo sono rari, giusto?
Vecchio 17-11-10, 14:00   #6 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Capitano, capitano!
Solo che se notate , il giorno dopo, o nello stesso giorno per altre unità adsense i click si abbassano paurosamente : perchè, e ne abbiamo parlato a fondo in altri post, quello che fa AdSense è mantenerti in una media giornaliera e mensile a "livelli".
Se sei nel livello X che vale, lasciatemi ipotizzare, 50 euro al giorno , se vedi bene , qualunque sia il valore dei click della giornata, la tua media giornaliera sarà sempre intorno ai 50 euro...
Quindi se arriveranno, lasciami dire, 10 click da un euro , stai sicuro che altri 400 ti saranno pagati a 10 cent l'uno....

In tre anni, quasi quattro, di AdSense, non ho mai visto un giorno , ad esempio, 50 euro di ricavi e in un altro 100 e in un altro 10 ....ma sempre, a solo titolo di esempio, 48,50 un giorno 51,20 un altro e quando ti capita un 39,50 il giorno dopo 60,50 ....la media sarà sempre più o meno 50.

I dati sono puramente di esempio ...ad averceli!
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-11-10, 15:05   #7 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
Quote:
marta_de_angelis Visualizza il messaggio
In che senso?
I tuoi utenti "impostano" gli annunci?
Per "utente" intendevo "utente di adwords", ovvero l'advertiser...
AlphaMicro non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 12:15   #8 (permalink)
User

L'avatar di skass89

Data di registrazione: Mar 2010
Invia un messaggio tramite MSN a skass89 Invia un messaggio tramite Yahoo a skass89 Invia un messaggio tramite Skype a skass89
Quote:
bluwebmaster Visualizza il messaggio
Capitano, capitano!
Solo che se notate , il giorno dopo, o nello stesso giorno per altre unità adsense i click si abbassano paurosamente : perchè, e ne abbiamo parlato a fondo in altri post, quello che fa AdSense è mantenerti in una media giornaliera e mensile a "livelli".
Se sei nel livello X che vale, lasciatemi ipotizzare, 50 euro al giorno , se vedi bene , qualunque sia il valore dei click della giornata, la tua media giornaliera sarà sempre intorno ai 50 euro...
Quindi se arriveranno, lasciami dire, 10 click da un euro , stai sicuro che altri 400 ti saranno pagati a 10 cent l'uno....

In tre anni, quasi quattro, di AdSense, non ho mai visto un giorno , ad esempio, 50 euro di ricavi e in un altro 100 e in un altro 10 ....ma sempre, a solo titolo di esempio, 48,50 un giorno 51,20 un altro e quando ti capita un 39,50 il giorno dopo 60,50 ....la media sarà sempre più o meno 50.

I dati sono puramente di esempio ...ad averceli!

Questa è una cosa che ho notato anche io...ma non ci avevo mai dato peso. I miei click oltre i 50 cent non sono mai andati...
skass89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 19:33   #9 (permalink)

L'avatar di Izzyweb

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Prato
Invia un messaggio tramite MSN a Izzyweb Invia un messaggio tramite Skype a Izzyweb
Quoto Bluwebmaster
in quantro anni di esperienza su adsense, ho notato anche io che viene mantenuta una media mensile, negli anni sale in modo proporzionale ma solo perchè aumentano le visite.
Vecchio 19-11-10, 23:50   #10 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Esatto IzzyWeb ...sono dei "level" : vieni inquadrato in uno di questi , quando le visite iniziano a crescere ( ma ho notato stranamente non solo le impression ma soprattutto gli unici ! ) passi allo scalino superiore.

Da un lato è intuibile anche il perchè : è una questione di pianificazione di G. e in fondo può essere anche un bene per il publisher.

Ma dal momento che una salita, vista dall'alto, sembra stranamente una discesa, ha i suoi lati negativi : passare a un level superiore è lento e abbastanza complicato , nei periodi estivi c'è rischio di arretrare , ad esempio.

La cosa che però sostengo non essere "gradevole" è che queste cose ( regole ) non le scrivono da nessuna parte e non mi sembra il massimo della correttezza visto che possono essere cambiate repentinamente senza dartene avviso .
E per chi ne ha fatto un lavoro, questo non è il massimo!
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione