Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-11-10, 12:36   #1 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Mar 2010
Angry Adsense: c'è aria di crisi !!!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e da giusto 3 mesi ho online il sito ilbimbo.it . Il sito ha circa 1000 pagine e riceve mediamente 25-30 visitatori unici al giorno. Novembre è stato sicuramente un mese di piena crisi, anche se il mio è un sito nuovo ne ho visto i danni.

Ora vi riporto i dati adsense e analytic dei mesi di settembre - ottobre - novembre.

Visitatori unici:

Settembre: 321 visite (online solo 10gg)
Ottobre: 820 visite
Novembre: 686 visite circa (manca ancora un giorno)

Guadagni adsense:

Settembre: 4.02 €
Ottobre: 7,63 €
Novembre: 3.93 €

[ Ho fatto di meno in tutto Novembre che in 10 giorni di settembre, dove il sito era di sole 300-400 pagine e non posizionato del tutto su google ]

Vorrei sapere se anche voi avete accusato delle perdite in questo mese e se c'è un modo di far si che il prossimo mese vada un po' meglio.

Visto che sono nuovo, accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a migliorare il mio siti sotto tutti i punti di vista. (indicizzazione,adsense,visite,contenuti,ecc)
marcobruzzo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-11-10, 13:35   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
Con 30 visitatori al giorno non puoi stilare dei trend affidabili sulle rendite
Alan84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-11-10, 15:58   #3 (permalink)
User

L'avatar di skass89

Invia un messaggio tramite MSN a skass89 Invia un messaggio tramite Yahoo a skass89 Invia un messaggio tramite Skype a skass89
Io questo mese ho totalizzato un nuovo record...non è che hai fatto modifiche al template, ai posizionamenti degli annunci o messo mani nei filtri?
skass89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-11-10, 16:41   #4 (permalink)
Banned

i filtri non li ho assolutamente toccati, ho solo cambiato l'immagine nell'header, ma l'ho fatto circa 4-5 giorni fa, quindi non è dovuto a quello. Il record di cui parli è negativo o positivo ????
Vecchio 30-11-10, 16:58   #5 (permalink)
User

L'avatar di skass89

Invia un messaggio tramite MSN a skass89 Invia un messaggio tramite Yahoo a skass89 Invia un messaggio tramite Skype a skass89
positivissimo!
skass89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-12-10, 10:05   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Quoto Alan84, cercare di ricavare un trend significativo o di valenza generale con così pochi visitatori difficilmente può portare a risultati che siano rispecchianti la realtà.
Ti consiglio di trascurare aspetti legati alle fluttuazioni di AdSense e anche di trascurare (per ora) l'intero aspetto del guadagno AdSense. Devi prima concentrarti sul tuo sito e cercare di incrementarne (sensibilmente) le visite. I guadagni verranno, ma non possono essere il punto di partenza.
Vecchio 01-12-10, 10:56   #7 (permalink)
Banned

adesso vi porgo una domanda, come vedete il mio sito è diviso in categorie, ogni categoria è di 130 pagine circa. per aumentare le visite mi conviene aumentare il contenuto delle pagine già create oppure crearne altre ???
Vecchio 01-12-10, 14:05   #8 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Ma guarda che il tuo sito i contenuti non ce li ha proprio. E' solo un insieme di link e pubblicità.
Se vuoi avere utenti devi scrivere testi originali.
Vecchio 01-12-10, 22:05   #9 (permalink)
Banned

bmastro che pagine hai guardato ???
Vecchio 01-12-10, 23:13   #10 (permalink)
User

L'avatar di marta_de_angelis

Data di registrazione: Jul 2010
Ma questa discussione è un gioco, uno scherzo?
Nel forum di giorgiotave nella voce adsense leggo il titolo che "c'è aria di crisi su adsense".
Preoccupata per le esorti del mio stipendio mi accingo a documentarmi e trovo utenti che parlano di rendite adsense e considerazioni in base a 30 visite giornaliere.
ok, è uno scherzo.
Vecchio 02-12-10, 11:21   #11 (permalink)
Banned

Questo non è uno scherzo e scusa se ho appena iniziato. ma anche io ho diritto di scrivere su questo forum. E poi molti altri utenti si lamentano, vedi giorgiotave.it/forum/adsense/153410-mamma-mia-che-mazzata.html calo del 30-50%
Vecchio 02-12-10, 12:06   #12 (permalink)
User

L'avatar di marta_de_angelis

Data di registrazione: Jul 2010
Certo, hai ragione.
Scusami.
Tutti quanti iniziano come te. Ti auguro di metterci tanti zeri dietro quei numeri.
Vecchio 02-12-10, 12:16   #13 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Certo, ma con le visite che hai, ti posso assicurare che di sicuro sul tuo sito la crisi non c'è.
Anzi!
Già dal primo mese iniziare a guadagnare come hai fatto tu è più che positivo. Bravo!
Comuque, nonostante sia un sito utile, concordo con Bmastro sul fatto che dovresti creare contenuti diversi e non limitarti a fare semplici elenchi e link, ma parlare di più dei bimbi e delle loro esigenze.
Così è più facile anche scalare le serp e avere più utenti.

Ultima modifica di cassiopea : 02-12-10 12:22.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-12-10, 12:18   #14 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
Ho visitato ora il sito e non posso che quotare bmastro.
Il sito non ha sostanzialmente contenuti interessanti ed originali, si limita a proporre delle liste (piuttosto scarne) di indirizzi di strutture. Tutti dati che si possono trovare in mille altri siti, in maniera anche più completa.
Hai pochissimi contenuti, inseriti in un sito con una grafica fin troppo amatoriale e infarcito eccessivamente di pubblicità.

Come ti ho già scritto, sarebbe meglio concentrarsi prima sulla qualità del sito e sulla soddisfazione degli utenti, rinviando ad una seconda fare l'aspetto dei guadagni pubblicitari.

Per cominciare, potresti chiederti perché mai un utente dovrebbe visitare il tuo sito e quale soddisfazione potrebbe trarne. E' una domanda utile, che ci si dovrebbe porre sempre...
Vecchio 02-12-10, 12:30   #15 (permalink)
Banned

cassiopea e apusoft forse avete due pareri differenti. per quanto riguarda il template, si è vero apusoft è molto semplice, ma ormai cambiarlo ora è un suicidio, visto che ho più di 1000 pagine. i contenuti sono le strutture, ed è quello che interessa ad un utente che visita il mio sito. cmq il sito non è completo, intanto mancano molte categorie, e poi "in teoria" quando sarà un po bene posizionato, sono le strutture e le aziende che chiederanno di avere del materiale sul mio sito. questa è la mia idea. se avete qualche suggerimento dite pure
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione