![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Cervia
|
Se un concorrente ti clicca gli adsense...
Ciao a tutti.
La mia azienda ha da poco attivato una campagna Adwords con Google. Il problema è che un concorrente diretto si diverte a cliccare tutti i pay-per-click azzerandomi subito la visibilità (raggiungimento del budget giornaliero...) e facendo spendere soldini inutili. Il metodo usato è il solito giochino con i Proxy e forse qualcos'altro. Esiste un modo per scoraggiare tale pratica da parte del concorrente? Possiamo difenderci? Grazie mille per l'aiuto. |
|
software cataloghi prodotti, e-learning e gestione post-vendita Ultima modifica di simeone : 21-08-06 16:58. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ad ogni modo la domanda che volevo fare riguarda la possibilità di scoraggiare i concorrenti a praticare il click fraudolento degli Adwords; per il momento i miei colleghi hanno l'esplicito ordine di non farlo con quelli degli altri concorrenti. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: milano
|
Ciao Simeone,
per prima cosa puoi escludere i siti del tuo sedicente competitor scorretto dal network dei siti di contenuto in cui appaiono i tuoi annunci. Io non sarei così certo però che stai subendo click fraud, oltretutto anche tu dici "forse documentabile". Forse documentabile non esiste. O lo è o non lo è .Considera che 1) Facendo click sui tuoi annunci da siti del proprio network in maniera pesante il tuo concorrente ha molte possibilità di essere a breve bannato da adsense. 2) Il sistema di rilevazione del click fraud da parte di google "dovrebbe" e uso il condizionale, rilevare i click fraudolenti e non validi e non caricarli sull'account. I clic generati in maniera fraudolenta ci possono essere certamente ma avranno una bassissima incidenza ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Grazie Sutter. Avevamo infatti escluso i siti non voluti... questa opzione in effetti è molto utile.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Ok Giorgio, prima di farlo aspettiamo di vedere come procede nei prossimi giorni/settimane.
Ad ogni modo grazie del consiglio. |
|
|
|
| Tags: clicca, concorrente |
| Strumenti di discussione | |
|
|