• User

    Guadagni diminuiti drasticamente con AdSense

    Ho inserito da poco più di una settimana la pubblicità AdSense nel mio blog (arkimedeblog.com), i primi 5 giorni ho guadagnato una certa cifra al giorno (che erano davvero ottimi per un ragazzo di 14 anni) mentre da 3 giorni non raggiungo un decimo di prima!!! Il mio blog ha oltre 800 pageviews al giorno e mi chiedo perchè questo! Mi pagano solo 0,03€ a click mentre prima erano 0,18€! Ho ben 3 banner per articolo, è una tragedia...:rollo:

    Voi che siete più esperti di me, mi sapreste dire il problema???


  • Super User

    Sei sicuro di non avere 18 anni? Perchè per usare adsense bisogna essere maggiorenni. 😄

    Comunque devi fare la media su periodi più lunghi, magari mensili. Adesso è troppo presto.


  • User

    Beh, io scrivo sul sito ma l'account è a nome di mio Padre... ma adesso non raggiunge nemmeno 1? al giorno!!!


  • User Attivo

    Sono certo che tuo padre abbia tutti i requisiti per poter incassare i proventi di adsense senza violare la legge italiana ;), ma noto che praticamente tutti gli articoli del blog non sono compatibili (o sono molto al limite) col regolamento di adsense.
    Per cui prevedo che un ban sia molto più probabile di un accertamento del fisco.

    Leggi il regolamento e fallo leggere anche a tuo padre.

    Per rispondere alla tua domanda, noto che in questo momento il sito presenta un banner di groupalia. Credo che dietro al banner ci sia solo un form da complilare che probabilmente nessuno compilerà facendo tornare indietro immediatamente il cliccatore con effetti negativi sul "rendimento" dei tuoi ads.

    EDIT: guarda(te) questo inserzionista che bella landing... e sono sempre di più quelli che fanno così.
    registrati . it . groupalia.com/iscriviti/?mktc=redgooevxpl

    Ormai ho la lista dei filtri piena di questi furboni.


  • User

    Se ti riferisci alla partita IVA, si, mio padre essendo avvocato ce l'ha...

    Perchè i contenuti sono al limite? Ci sono tantissimi siti che scrivono queste cose ed utilizzano AdSense tranquillamente...:? A quali articoli ti riferisci?


  • User Attivo

    Alcuni sono al limite, per esempio la lista dei server. Altri non sono proprio consentiti come le info per installare applicazioni "non regolarmente acquistate".
    Leggi bene il regolamento. Su questi argomenti è chiarissimo.

    I siti di cui parli, sono quelli che "domani" chiedereanno come si fa ad essere riammessi dopo un ban.

    Sulla partita IVA da professionista usata per adsense se ne parla un po' ovunque in questo forum ma, purtroppo, le risposte/soluzioni non sono sempre concordanti.


  • User

    @bluc said:

    Alcuni sono al limite, per esempio la lista dei server. Altri non sono proprio consentiti come le info per installare applicazioni "non regolarmente acquistate".
    Leggi bene il regolamento. Su questi argomenti è chiarissimo.

    I siti di cui parli, sono quelli che "domani" chiedereanno come si fa ad essere riammessi dopo un ban.
    Sarà, ma anche il famoso Geekissimo ha la sua lista che aggiorna ogni mese (geekissimo.com/2008/01/22/server-emule-nuova-lista-dei-piu-veloci-e-sicuri/) ed utilizza AdSense da quasi 5 anni! Inoltre il Peer To Peer non è illegale! Lo è solo se si utilizzare per scaricare file protetti da Copyright! Se mi dovessero bannare poi vedrò come risolvere...

    @bluc said:

    Sulla partita IVA da professionista usata per adsense se ne parla un po' ovunque in questo forum ma, purtroppo, le risposte/soluzioni non sono sempre concordanti.
    E adesso per poche decine di euro al mese mi dovrei aprire una partita IVA tutta per il sito???:quote::eheh:

    Comunque possiamo chiudere, ieri ho guadagnato ben 0,17€ a click!!! A quanto pare giorni si viene pagati di più e altri meno...

    Saluti.:ciauz:


  • Super User

    Probabilmente geekissimo.com ha un account premium.
    I premium possono pubblicare annunci adsense su pagine dove si parla di emule, di streaming, di poker o dove mostrano donne nude, per loro non c'è problema.
    Nel nostro caso la situazione è diversa. E vedendo il tuo sito effettivamente tuo padre è a rischio ban, bluc ti ha dato un buon consiglio.


  • User

    Che fregatura, esistono anche gli account premium...:x Beh, se mi bannano poi se ne parla... grazie.❌ciauz:


  • Super User

    Se ti bannano? Poi ci pensi?
    E' meglio prevenire che curare.
    Fidati, se ti bannano è per sempre. Si può avere un solo account.
    Magari raggiungi il pagamento, poi fanno i controlli e addio account e anche soldi.
    Poi non ti lamentare se vieni bannato, visto che sei stato avvisato.
    Con Adsense si possono guadagnare dei bei soldini, ma bisogna rispettare il regolamento.
    Forse è meglio che sistemi il sito.
    Ciao.