• User Newbie

    Nuovo account Adsense dopo ban

    Buongiorno a tutti sono nuovo.

    Ho trovato questa community e, visto che mi sembrate molto preparati, volevo fare una domanda riguardo google adsense.

    Stupidamente il mio account adsense è stato bannato qualche anno fà. Ok, fà niente..ho capito gli errori che ho fatto e mi stà bene.

    La situazione è la seguente: essendo consapevole che il mio precedente account, ed il mio precedente sito, sono ormai "bruciati", volevo chiedere se fosse possibile registrarsi nuovamente al servizio Adsense, inserendo ovviamente un altro sito e dati di residenza diversi, in quanto recentemente ho cambiato casa. Per quanto riguarda i dati fiscali, lo scorso account era collegato ad una carta prepagata, quindi facilmente rimpiazzabile.

    Diventerei quindi un omonimo, in quanto non mi pare di aver inserito da nessuna parte codici fiscali.

    Cordialmente,
    Umberto


  • ModSenior

    Ciao Umberto, e benvenuto nel Forum GT.

    Che dire... prova, tenendo ben presente che dopo un ban non è facile rientrare (per quello che so le possibilità sono labili).


  • User Newbie

    Il punto è proprio questo: visto che sono a conoscenza del fatto che le possibilità sono labili, volevo chiedere come farebbero a beccarmi, e quindi a ribannarmi, se di fatto diventassi un'altra persona.

    Perchè cambiare residenza e dati fiscali non faccio altro che diventare l'omonimo di un bannato, in quanto non mi pare di aver inserito alcun codice fiscale


  • Super User

    Senza codice fiscale ( che mi sembra non sia più obbligatorio ) non sarebbe possibile , in teoria, verificare che tu sia la stessa persona , anche in virtù del fatto che hai cambiato domicilio, soprattutto se hai cambiato anche città.

    Un minimo di rischio c'è, credo e salvo miglior parere , se la città è la stessa ed è particolarmente piccola : male che vada non accetteranno l'account.

    Non conosciamo quali strumenti utilizzi AdSense per verificare l'identità ma non credo che siano così approfonditi tali da identificarti.

    Il problema è casomai partire con un sito ben consolidato , con almeno qualche migliaio di impression al giorno per evitare possibili "ban" sempre in agguato e che certo complicherebbero la tua situazione.

    Ovviamente il tutto seguendo scupolosamente il regolamento AdSense in ogni sua parte.


  • User

    Salve, mi aggiungo alla vostra discussione con il segunte quesito.

    Oggi mi sono recato a casa di un mio vecchio amico. Mi ha mostrato il suo sito internet che cura ormai da molti anni. Ho visto la struttura, la grafica e ci gironzolato un po. Alla fine gli ho chiesto quanti accessi generasse al giorno. Circa 1000 e da un po tutto il mondo. A quel punto gli ho chiesto per quale motivo non ha pensato di inserire un banner di adsense, e lui mi ha risposto che lo aveva fatto a ottobre 2010, e dopo due mesi dove riceveva circa 3/4 clic al giorno, si è ritrovato a Dicembre con la lettera di google che lo informava che il suo account adsense era stato disattivato. Insomma, la classica email che google manda a tutti quando decide di bananrti per qualsivoglia motivo. (Dico questo, dopo aver letto per ore la maggior parte dei post sparsi nel forum)
    A questo punto, mi è sorta una domanda, posso utilizzare un mio account gmail e un mio profilo adsense per agganciarlo al suo sito internet? In questo modo ridarei la possibilità a questo amico di poter pubblicare la pubblicità di google?
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi replica.
    Buona notte.


  • Super User

    Se è stato solo bannato l'account e non già l'url del web, puoi provare a crearti un account AdSense e a visualizzare gli annunci sul sito del tuo amico, ma è un rischio altissimo che bannino anche il tuo.

    Se è stato bannato anche l'url , nulla da fare.

    Il problema è nel fatto che si tratta di capire perchè il tuo amico è stato bannato : in genere c'è sempre una violazione del regolamento alla base.

    Con mille unici al giorno suppongo che faccia almeno 2.000 impression quotidiane. Se aveva 4 o 5 click quotidiani stiamo parlando di un ctr dello 0,02 % ( bassino direi ) , quindi sicuramente il ban non è arrivato ( immagino, poi non so ) per click fraudolenti.
    Quindi bisogna vedere altre questioni che riguardano il regolamento.
    Tieni presente che gli account vengono monitorati soprattutto nei primi mesi ( anche in quelli successivi , ovvio ) : se il sito è stato accettato e poi si è verificato un incongruenza qualsiasi con il regolamento , in questo caso l'account è saltato.

    Valuta tu se ti conviene rischiare e magari prima di procedere fai un attenta valutazione se il sito è conforme al regolamento Adsense.
    Male che vada non ti accettano il sito .

    Non vorrei scoraggiarti ma non ho mai sentito che l'url di un "bannato" sia stato poi riammesso con un altro account, ma magari sono informato male.


  • User

    Buongiorno!

    Ti ringrazio per la risposta. Come dici tu, sembra che non sia un problema di click-fraud, visto i pochi clic.
    Nella mail di disattivazione che gli hanno inviato, c'è semplicemente scritto che Google si preoccupa per i suoi inserzionisti e il nostro sito potrebbe danneggiarli e quindi è stato deciso di disattivare il nostro account. Questa che spiegazione è?
    Tra l'altro, ieri abbiamo anche compilato il modulo per richiedere l'attivazione.

    Buona giornata


  • User Newbie

    @bluwebmaster said:

    Se è stato solo bannato l'account e non già l'url del web, puoi provare a crearti un account AdSense e a visualizzare gli annunci sul sito del tuo amico, ma è un rischio altissimo che bannino anche il tuo.

    Se è stato bannato anche l'url , nulla da fare.

    ....

    Uhmmm gironzolando per internet ho trovato che questo servizio Google Sandbox ti fa vedere se è stato bannato la url di un sito... vi chiedo è affidabile? Ci sono altri modi per visualizzarlo?


  • User

    Ciao Cassaroute, potresti postarci un link a questo servizio di cui parli per il controllo se si è stati bannati. Grazie in anticipo.


  • User Newbie

    Ciao progettointernet non avendo l'account premium non mi fa postare link. Prova direttamente a cercare "Google Sandbox" sui motori di ricerca... ti manderanno a questo servizio!

    Il mio sito per esempio non risulta bannato anche se mi hanno bannato il mio account personale!

    Ti spiego anche come funziona se inserito l'url del tuo sito sotto ti spuntano spazi pubblicitari di qualsiasi genere il tuo sito non è stato bannato se invece non dovessero spuntarti banner il tuo sito è bannato!

    Questo è quello che ho trovato ma volevo capire se era affidabile!!!


  • Super User

    Ciao Progettointernet,

    il link per la Sandbox è questo:
    http://www.labnol.org/google-adsense-sandbox/

    Penso che sia abbastanza affidabile.
    Però a volte mostra spazi bianchi anche quando il sito non è bannato per vari motivi.

    Ad esempio può capitare che non riesca a trovare le parole chiavi della pagina a cui associare i banner e in questo caso basta fare dei controlli anche su altre pagine del sito.

    Oppure mi è capitato con un mio sito che non rilevasse i banner perché il sito era troppo pesante a causa di alcuni plugin,non mostrava i banner nemmeno il sito, in questo caso è bastato togliere i plugin incriminati e si è risolto.

    Poi considera che c'è anche il problema del pin che se non viene verificato per un periodo mostra spazi bianchi.

    Comunque in generale penso che per un primo controllo se non si verificano questi casi, sia affidabile.


  • User

    Secondo me ti conviene presentare il nuovo sito agli editori di adsense e chiedere la reinclusione nel programma.
    Però ti dico che dipende tutto da come presenti il sito e come è fatto il nuovo sito. Se puoi presenta alcune statistiche degli utenti. Insomma devi convincere a chi ti legge che sei una persona seria e che non farai danni ad adsense con il tuo nuovo sito.


  • User

    Salve, volevo ringraziarvi per il vostro aiuto e il link. L'ho testato, e i banner si vedono. Quindi a quanto pare è stato bloccato solamente l'account di adsense. Provvederò ad agire di conseguenza. Giusto a titolo di cronaca, ho inviato il classico reclamo ed altrettanta classica e scontata è stata la risposta del servizio assistenza clienti.

    Buona giornata