Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-08-06, 18:00   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2006
io invece ho notato un comportamento anomalo da parte di Adsense, che ufficialmente afferma di non avere nessuna attinenza con i risultati di ricerca in Google, cioè nessuna correlazione.... falso....

in qualità di presidente dell' ANNCI, associazione nazionale nikon club italia, ho inserito nei miei vari portali l'annuncio della Nikon D80 in grande anteprima, ecco fioccare visite a raffica da tutto il mondo, essendo noi nei primi posti, che succede? laddove avevo un numero di click su alcuni siti che giornalmente facevano incassare circa 15 euro, ecco dopo circa una settimana che tutto crolla, numero di visite e quindi percentuale di click... adsense ha fatto penalizzare il sito a google per farlo scendere di presenza e importanza nelle ricerche.... non lo ammetteranno mai, ma loro sono abituati a simili giochetti...

come faccio ad affermare tutto ciò? ho rimosso il codice adsense da quelle pagine dove parlava della Nikon D80.... ecco ritornare in cima alle ricerche... che ne pensate?

Ultima modifica di domiad : 26-08-06 18:03.
domiad non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-08-06, 19:58   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2005
vorrei capire bene: hai il sito X che è posizionato e che guadagna anche tramite adsense, decidi di spingerlo di più tramite adwords e finita la campagna il sito X ha meno visitatori del periodo pre-campagna?
Vecchio 26-08-06, 20:29   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ho splittato la discussione perchè va OT in quel topic.

Cmq penso che si sia stato solo un disallineamento dei DC.

Anche perchè io sono posizionato benissimo con tanti siti e tante chiavi ed uso Adsense....mai vista una cosa simile
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-08-06, 21:56   #4 (permalink)
Banned

E' puramente casuale. La presenza di AdSense semmai può influire a migliorare le tue posizioni nelle serp (per un discorso di mera convenienza per Google stesso).
fabikus1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-08-06, 22:32   #5 (permalink)
User

niente adword

Quote:
robaldo
vorrei capire bene: hai il sito X che è posizionato e che guadagna anche tramite adsense, decidi di spingerlo di più tramite adwords e finita la campagna il sito X ha meno visitatori del periodo pre-campagna?
non ho usato adword, ne ho ottimizzato le pagine per renderle antipatiche a google...

per giorgio: anche a me sembra stranissimo, ma è successo così...

è come se ci sia una sorta di meccanismo che non appena vede che nell'arco di un certo periodo X ci sono troppi impression e click entra in azione una sorta di protezione, entra quindi in gioco google e le SERP, che ti fanno scivolare giù.... sapete nulla in merito? possibile che è successo solo a me?
domiad non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-06, 10:12   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Mi sembra strano, perchè loro hanno interesse affinchè gli inserzionisti ricevano visite reali, ed in questo caso lo erano.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione