• User

    Rendimento basso con molte visite. Consigli cercasi.

    Ciao a tutti, mi rivolgo a voi, esperti del forum GT, per cercare di capire come ottimizzare al meglio un mio blog che genera molto traffico ma ha una conversione molto bassa al punto che adsense stesso mi ha scritto un messaggio consigliandomi di cambiare gli annunci 200X200 con un formato più redditizio. L'ho fatto, cambiando le dimensioni del template, ma in questi giorni ho notato un ulteriore calo dei guadagni, motivi per cui credo che il cambio di template o il numero troppo alto di annunci stia incidendo negativamente sul blog.
    Il blog è elementari.net , mi genera anche 20.000 visitatori al mese e vorrei riuscire a ottimizzare questo traffico con un tasso di conversione adeguato, ma evidentemente sto sbagliando qualcosa. Ogni consiglio è ben accetto, ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento.


  • User

    I colori dei banner sono ben scelti, ma sono penalizzati dalla posizione laterale, per di più "below the fold" (cioè, non si vedono senza fare scrolling della pagina)

    La testata in alto con scritto grosso "ELEMENTARI" è enorme, non solo per la dimensione del carattere ma anche perché avanza molto spazio vuoto sia sopra che sotto alla scritta. Ciò spinge inutilmente verso il basso banner e contenuti.

    Prova a spostare la scritta ELEMENTARI più in alto, e nello spazio che avanza sotto prova a piazzarci un banner 728x90 (curando per benino i colori come hai fatto per i banner laterali)


  • User

    ok grazie del consiglio, ci proverò, purtroppo questo template ha dei limiti nella gestione degli spazi poco controllabile, posso provare a ridurre il titolo per iniziare ed eventualmente cercare un altro modello simile più compatto.


  • User

    Con questo template non posso inserire il banner 728x90 sotto l'intestazione perchè graficamente risulta inguardabile, anche la gestione degli spazi non è modificabile, sto facendo delle prove con un template di prova ma cambiare il template significa cambiare colori e aspetto e questo mi piaceva.