Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-05-11, 13:59   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Perugia
Numero di visite, prima di AdSense

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un paio di cosette: secondo voi quante visite (oppure visitatori unici) è necessario avere su un nuovo blog, prima di iniziare a proporre AdSense?

E inoltre, avendo un account AdSense già attivo da anni con migliaia di visualizzazioni al giorno, è comunque auspicabile attendere questo numero minimo sul nuovo blog, oppure tale numero minimo potrebbe essere riferito al totale dell'account AdSense

Un po' contorto, ma spero di essermi spiegato...
carlo75 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-05-11, 12:32   #2 (permalink)
User

Ho cercato di informarmi di più sull'argomento,
ma i dati sono molto frammentari e imprecisi, in molti dicono che possono bastare 100 visualizzazioni di pagina per mettere AdSense, altri dicono che bisogna attendere almeno fino a 1.000, ma nessuno fa riferimento se le visualizzazioni si riferiscono al numero complessivo dell'account AdSense, oppure solo alle visualizzazioni di uno specifico dominio...
Vecchio 26-05-11, 08:56   #3 (permalink)
User

Nessuna risposta o suggerimento?
Vecchio 27-05-11, 10:07   #4 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Carlo75 ,

nel forum di assistenza si parla di minimo 300 visualizzazioni al giorno, alcuni dicono 1000.
In realtà penso sia importante che i visitatori provengano dai motori di ricerca e sopratutto che siano per la maggioranza nuovi e non sempre gli stessi per evitare click ripetuti dagli stessi utenti e quindi gli stessi IP.

Per fare un esempio un forum potrebbe avere 1000 utenti al giorno ma sempre gli stessi oppure un blog averne 100 ma sempre diversi.

In questo caso penso sia più pericoloso mettere Adsense sul forum proprio perché l'utenza è sempre la stessa.

Questo comunque è solo un esempio con considerazioni personali.

In linea di principio se hai anche qualche centinaia di utenti al giorno ma che provengono principalmente dai motori di ricerca dovresti essere apposto sopratutto se hai già un altro sito con molte visualizzazioni.

Il problema è che magari perderesti molto tempo a controllare le statistiche per vedere se ci sono clik fraudolenti o altre anomalie.

Il problema della somma dei vari siti a cui fa riferimento l'account sinceramente non so proprio come venga calcolato per i click fraudolenti.
Comunque eviterei di mettere Adsense su siti molto piccoli che fanno poche pagine al giorno.

Ultima modifica di cassiopea : 27-05-11 10:11.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-05-11, 10:45   #5 (permalink)
User

Grazie cassiopea,
il tuo intervento mi è stato di molto aiuto. E visto che il blog fa circa 150/200 visite 95% provenienti dai motori di ricerca, credo che metterò presto AdSense, anche per verificare che tipo di risposta potrei ottenere.

A presto e grazie ancora.
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione