Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-06-11, 17:39   #1 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Solita lagna : come dovevasi dimostrare, crollo ctr

Diciamo che ormai il fenomeno è accentuato : periodicamente c'è il crollo del Ctr .

In pratica tutti i visitatori dei miei siti come "sniffano" l'odore del mio account, periodicamente, decidono di ..."mettersi in sciopero" del click !

In pratica già da ieri domenica, nonostante un discreto incremento di visitatori e di impression, il ctr risulta quasi dimezzato, oggi è più che dimezzato rispetto al trend della stessa ora e dello stesso giorno.

Le avvisaglie le avevo nototao già nei primi tre giorni del mese ma ora, puntuale, la conferma.

Ora che sul sito tal dei tali possa esserci un calo di ctr ci può anche stare , anche su due siti, va voglio essere generoso, ma che questo colpisca in modo omogeneo tutti, dico tutti, i siti conferma che o il sistema viene regolato secondo criteri di cui abbiamo ampiamente parlato, oppure i miei visitatori sono contagiati dallo stesso virus come in una sorte di pandemia perniciosa che va a bloccare il dito indice sul mouse in una sorte di paresi mousesclerotico !

Riporto la mia impressione unicamente per verificare se altri utenti registrano lo stesso fenomeno , tanto ormai abbiamo capito che "passare" alla fascia successiva diventa sempre più dura .

E dire che si lavora tanto! Uffi .
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 01:28   #2 (permalink)
User

L'avatar di prototipo88

Data di registrazione: May 2009
la storiella della pandemia non è male però
Tranquillo non sei l'unico, l'importante è non demordere e continuare a sognare!!!
prototipo88 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 10:12   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2009
ciao, anch'io in questi tre giorni ho notato una diminuzione di ctr...all'inizio del mese ho giadagnato anche 5 euro al giorno....adesso se arrivo a 1 euro è tanto..

infatti, io ho questo sito gossipnotizie.net, penso che la pubblicità sia messa bene...voi, cosa ne pensate? perchè ho provato a cambiare la disposizione degli annunci sperando di fare bene

grazie
Gigia78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 21:57   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2009
che dire, leggendo allora le diverse opinioni c'è proprio un crollo dei ctr.....che scatole...insomma, oggi ho un ctr del 0,60%
era arrivato persino ad 1, ed è crollato di nuovo...ma perchè???
Gigia78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 22:45   #5 (permalink)
User

L'avatar di prototipo88

Più che crollo del CTR io vedo un crollo del CPC, anzi, il CTR è aumentato di poco
Vecchio 07-06-11, 23:56   #6 (permalink)
User Attivo

Si in linea di massima il ctr generale di tutto l'account è crollato tra il 60 e il 70 % !

Questo all'incirca dal 2 giugno : e scommetto che proseguirà fino ad almeno il 15 o 16 giugno , poi ...tornerà normale.

@prototipo : tranquillo e chi demorde? Anche perchè parliamo di siti che fanno ...migliaia di impression al giorno a 5 cifre !

@gigia : io personalmente dai misi siti di gossip l'ho tirato via adsense perchè a fronte di tante impression...le entrate erano davvero modeste e ho preferito introdurre virgilio banner che anche se decurta in un odo incredibile le impression, almeno paga per quelle e rendono di più rispetto ai click.
Complimenti per il sito, ma io sposterei i 300x250 nella colonna di destra ed eliminerei un po di fronzoli che ritengo inutili tipo liquida e cose del genere.

P.S. per Gigia : il litigio Corona vs. Vieri ....è tutto concordato , come lo era quello che doveva esserci durante una puntata di Pom. 5 tra Fabrizio e ...( omissis ) che poi non si è fatto più perchè...non ti sto a spiegare.
E' tutta pubblicità ...concordata fidati.
Preferisco soggetti più tranquilli e meno enfatizzati che fanno onestamente il loro lavoro.
Certi ambienti : più li conosci più cerchi di evitarli e se lo conosci ...lo eviti.

Vecchio 09-06-11, 23:09   #7 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Quote:
bluwebmaster Visualizza il messaggio
Diciamo che ormai il fenomeno è accentuato : periodicamente c'è il crollo del Ctr .

In pratica tutti i visitatori dei miei siti come "sniffano" l'odore del mio account, periodicamente, decidono di ..."mettersi in sciopero" del click !
Premesso che da quando hanno modificato i rettangoli grandi (con il link a fianco invece che sotto), a me il CTR è calato, devo dire che in queste ore sto osservando un crollo del CTR. Di solito succede nel weekend, per cui quello di oggi è anomalo. Ma la cosa strana è che il CTR crolla in tutti i miei siti. C'è qualche spiegazione logica?

extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-06-11, 07:12   #8 (permalink)
User Attivo

In realtà nessuna spiegazione, ma nella "pratica" noto che anache altri risentono del fenomeno "virus da visitatore " che emette esotossine per cui improvvisamente ...smettono di fare click .

Prova a guardare se la media giornaliera dei tuoi introiti stava tendendo a superare quella del mese precedente.

Di contro io oggi ho notato un ritorno alla consueta media del Ctr ma una media del Cpc quasi dimezzata : sono riscomparsi per magia click da uno o due centesimi!
Vecchio 10-06-11, 09:13   #9 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Bluwebmaster,

di cosa trattano i siti in cui sono ricomparsi i clic da 1 e 2 centesimi?
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-06-11, 19:02   #10 (permalink)
User Attivo

Ciao Cassiopea,

sono in vari settori , alcuni di nicchia, altri generalisti come gossp, tv ecc.
Vecchio 13-06-11, 17:14   #11 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Su altri forum si parla di una "caduta storica" dei ricavi AdSense. Si lamentano appunto della notevole riduzione del ctr.

Vecchio 13-06-11, 21:58   #12 (permalink)
User

L'avatar di prototipo88

io dico che bisognerebbe puntare su pubblicità a PPI piuttosto che PPC, proprio per vitare questi fastidiosi problemi!
Vecchio 13-06-11, 23:12   #13 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

C' è quest'articolo:

ikaro.net/articoli/cnt/crollo-storico-adsense.html

Vecchio 14-06-11, 15:10   #14 (permalink)
User

L'avatar di prototipo88

secondo te a cosa potrebbe essere dovuto questo calo?

Io penso che abbiano modificato qualcosa nel conteggio dei click, però il problema è: COSA?
Vecchio 14-06-11, 15:38   #15 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Quote:
prototipo88 Visualizza il messaggio

Io penso che abbiano modificato qualcosa nel conteggio dei click, però il problema è: COSA?
L'utente deve rimanre un TOT di tempo in più[1] sulla pagina dell'inserzionista?

[1] rispetto a prima

PS. Anche oggi un CTR al di sotto della media.

Rispondi

Strumenti di discussione