• User Attivo

    Spiegatemi il pay per view

    Non ho capito bene cosa sia il pay per view.
    Ho capito che riguarda la quantità di pagine viste, ma so fosse solo così, allora sarebbe in svantaggio rispetto al pay per click.
    In un circuito che uso, il pay per click è pagato uguale al pay per view. Ma il pay per click mi da un guadagno a click, mentre il pay per view mi da un guadagno ogni (testualmente) "1000 visualizzazioni".
    Ma per visualizzazioni si intendo le pagine aperte grazie al mio link, o tutte le pagine che l'utente aprirà dopo aver seguito il mio link??


  • User Attivo

    si intendono le visualizzazioni che ha il banner che ti danno loro.


  • User Attivo

    @fusione said:

    si intendono le visualizzazioni che ha il banner che ti danno loro.
    Ovvero?
    Quante volte metto il banner nella pagina?
    Quante volte viene visualizzato nelle mie pagine, nel senso che se l'utente accede alla mia pagina, ho una visualizzazione anche se non fa il click???


  • User Attivo

    Praticamente:
    Sul tuo sito viene visualizzato un annuncio o banner.
    Con il pay per click ti danno x euro per ogni click, indipendentemente dal numero di volte che l'annuncio è stato visualizzato.
    Con il pay per view ti danno x euro per ogni 1000 volte che l'annuncio viene visualizzato, indipendentemente dai click 🙂


  • User Attivo

    ok.. capito....
    mi sembra che il pay per view sia il migliore per i forum,no?


  • User Attivo

    Teoricamente se i click sono bassi si 🙂 ma praticamente se non erro, ma potrei facilmente errare, è zio google che decide che far vedere a seconda delle richieste degli inserzionisti, poi se la vogliamo dire tutta, l'inserzionista decide sito o addirittura le pagine su cui far la campagna pay per view e, se vede che non ci sono click su un sito ... ora non so se tutti praticamente si prendono la briga di fare i test sui singoli siti.. io si :-))

    edit
    ho corretto un errore di grammatica senno dicono che non sono pratico del ueb