![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Io posso solo consigliarti di usare quelli più semplici possibili, senza troppi fronzoli, a patto, ovvio, di non inficiare "l'estetica del sito" stesso.
Quelli orientati al "SEO" ho riscontrato sono i migliori non solo perchè vanno meglio dal punto di vista appunto "seo", ma perchè, secondo la mia esprienza, sono "più veloci" e "più semplici" da manipolare per ottenere gli ads nelle posizioni desiderate e migliori. Per i formati , beh, quello 300x300 sembra che rendi meglio, così come il 160x600, ma poi dipende dalla posizione e anche dai colori che scegli per ottimizzarli nel tuo template. Un consiglio che credo sia giusto dare : a quanto ho capito sei nuovo nell'esperienza AdSense e quindi suppongo anche neofita. Ti consiglio di "crescere" prima in numero di visitatori e pagine viste prima di introdurre qualunque pubblicità Adsense. Diciamo che non esiste una regola fissa e certa ma , come avrai modo di leggere anche in questo forum, conviene introdurre la pubblicità quando si hanno almeno un migliaio di unici al giorno e un paio di migliaia di pagine viste al giorno. Quindi il consiglio che ti do, se rientri in questa casistica, è di lavorare, e bene, lasciando maturare il sito ( o i siti ) in modo da avere , nel minimo, quei valori che ti suggerivo. Un altro consiglio : l'ottimizzazione è cosa che potrai fare egregiamente quando "starai crescendo" in modo da preoccuparti più della crescita in termini di unici e pagine, che di tirare il massimo dal minimo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
Ciao Dvd74,
aggiungo agli ottimi consigli che ti ha già dato Bluwebmaster, di cercare di mettere i banner possibilmente nella parte alta del sito e utilizzare i formati grandi senza tuttavia pregiudicare l'estetica del sito e non cercare di ingannare gli utenti con etichette fuorvianti o ponendoli in posizioni tali da creare click fraudolenti. Meglio non esagerare mettendo il massimo dei banner consentiti sopratutto dopo l'introduzione di Google Panda. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
Ciao,
secondo il regolamento di Adsense puoi inserire 3 unità pubblicitarie, 3 insiemi di link e 2 caselle per la ricerca in ogni pagina del tuo sito. Google Panda è un nuovo algoritmo di Google introdotto da poco che serve per migliorare il posizionamento dei siti nei motori di ricerca, non esistono linee guida che io sappia, perché l'algoritmo è segreto. E' stato introdotto da Google per fare in modo che nelle Serp prevalgano siti di qualità. Siti con troppi banner pubblicitari e poco contenuto vengono considerati di scarsa qualità ad esempio e in linea teorica dovrebbero occupare basse posizioni nelle Serp. Prova a fare una ricerca su Google Panda e troverai molte notizie. Poi sul fatto di mettere il numero massimo di banner nelle pagine devi vedere tu se conviene o meno, perché Adsense funziona con un'asta e di solito i click migliori sono nelle posizioni più visibili e poi come valore scalano sempre di più nelle posizioni meno visibili almeno in linea teorica. Quindi potrebbe capitare che facciano un click su un banner in alto che come valore vale come 10 click nel fondo pagina. Ma questo è un fattore che devi valutare tu, come posizionare i banner e vedere quelli che rendono di più. Se un banner è ben visibile in alto ci sono anche più probabilità di attirare inserzionisti che pagano per impression e di ottenere entrate migliori come valore singolo dei clik. Io personalmente preferisco mettere solo 2 banner grossi e non usare insiemi o di link, perché nei miei siti rendono pochissimo come anche le caselle di ricerca. Il sito così è più leggero e più professionale. Ma queste sono scelte personali che devi fare tu facendo i test. |
|
|
|