• Super User

    Devo avere le traveggole

    Anche oggi sembra che AdSense abbia difficoltà : già ieri sera sembrava essersi fermato m poi ha ripreso.
    Oggi ( da stamani alle 9 ) è tutto fermo : ho zero impression su tutti i miei siti!!! 😄 Che bello, come sono contento!

    Scherzi a parte anche a voi è tutto fermo? ( La cosa bella è che pur essendo impression e click praticamente a zero mi dice che ho guadagnato la fantastica somma di ben 0,3 cent ! :fumato: )


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    ... ho guadagnato la fantastica somma di ben 0,3 cent ! :fumato: )
    Beato te! Io solo 1 cent.

    Confermo che è tutto fermo a 0 impression, anche se 1 cent a zero impressin dovrebbe dare ecpm infinito e invece è tutto a zero.

    EDIT: In tema di stranezze, ho notato che pur avendo disabilitato gli annunci per interessi, circa il 10% dei miei annunci è di quel tipo. Ho provato ad abilitarli per un paio di giorni e... la percentuale è scesa a circa 7-8% del totale.
    A parte l'ulteriore anomalia del calo, io vorrei che se escludo le pubblicità per interessi, queste fossero 0 (zero!). Invece no.
    Forse si intrufolano tramite le reti esterne? In ogni caso vorrei poterli NON avere...

    A questo punto mi chiedo che senso abbia perdere tempo a fare test con le impostazioni, quando queste non hanno effetto.
    Da quel che vedo, solo i filtri url funzionano davvero.
    [/OT]


  • Super User

    Ciao Bluwebmaster,

    confermo che anche da me è tutto fermo.


  • Super User

    Bluc hai perfettamente ragione : io , ad esempio, per aver visitato un sito di stampe e quadri e due di luci a led , ora ovunque vada sono letteralmente "perseguitato" da banner che mi parlando di quadri e led.
    Ma dico io : io ci sono andato per curiosità, non per altro !
    Ci fossi andato due volte al giorno, posso anche capire che G. pensi che io abbia un interesse specifico ma...

    :fumato: In ogni caso ...è solo comparso il messaggio che da novembre la vecchia interfaccia non sarà più disponibile e il guadagno è passato a ben 5 cent con impression e click a zero assoluto.

    😄 Che bello, significa che guadagno anche dormendo ! Ihihihih .:D


  • User Attivo

    Io ora ho 6 click e 3 pagine visualizzate. Un CTR al 200%. Verrò bannato per questo...? :fumato:


  • User Attivo

    Sta succedendo anche a me! Impressioni su pagina ancora a 0 anche se i guadagni ci sono! Boh!


  • Super User

    Ora sembra che tutto si stia normalizzando : infatti adesso l'avviso che dalla metà di novembre la vecchia interfaccia non sarà più disponibile appare in italiano e ...insomma ora le cose si stanno normalizzando.
    Meno male. :fumato:


  • User Attivo

    Ragazzi, e provare con la camomilla già di mattina invece che il caffè?

    Mannaggia che apprensivi! Mi sembrate più dei broker che dei webmaster.


  • Super User

    Camomilla? Già fatto, grazie. 😄

    Scherzi a parte se alle 12,00 AdSense ti visualizza tutti ZERO , come minimo pensi che ti abbiano "escluso" tutti i siti, poi verificato che gli ads sono visualizzati ti rilassi un po e provi a chiedere se gli altri hanno lo stesso problema per essere confortato su quanto succede.

    Broker ? Ma no, e nemmeno apprensivi, almeno non credo.
    E' solo la differenza di chi tutto questo lo fa per lavoro ( o pensa di farlo ) e pensa di farlo "seriamente" e per questo tutte le mattine, e a intervalli regolari , controlla che ogni cosa sia a suo posto, magari valutando se qualcosa cambia in meglio o in peggio.

    :fumato: Controllare che il proprio lavoro proceda, e bene , è solo un pizzico di professionalità che, ti assicuro, non guasta mai.
    Ti offrirò un caffè ! 😛


  • Super User

    Camomilla la mattina? A me servirebbe tutto il giorno da quando uso Adsense.
    Comunque anche io faccio sempre moltissimi controlli durante il giorno.
    E' il modo migliore per controllare anomalie e click fraudolenti e intervenire tempestivamente.


  • Super User

    E sono d'accordissimo con te : anche perchè ricordate che i vecchi proverbi sono sempre validi e si dice che "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo".

    Anche se mi domando cosa ci faccia poi uno con un cavallo ingrassato che non riesce più a cavalcare!!! 😄

    Mi sa che ho bisogno di un caffè io, adesso . :fumato:


  • User Attivo

    Ho faticato per anni per avere un lavoro senza stress (no capi, no viaggi, no colleghi sfigati), e grazie ad adsense l'ho trovato. A quanto pare lo stress c'è chi non può proprio farne a meno.

    Tra qualche mese accenderò la settimana candelina, e già dopo poche settimane ho capito che per non avere il fegato marcio è indispensabile non guardare mai le statistiche del giorno corrente (non è certo una rarità che alcune volte siano in ritardo, così almeno quello che avevo già notato dall'inizio).

    A meno di prove in atto, raramente guardo le statistiche più di una volta a settimana... sono anni che vivo benissimo! Click fraudolenti? E' ads stesso che controlla, e non mi metto a fare il suo lavoro.

    Se qualcosa non va sul sito, ho altri marcatori, molto più affidabili.


  • Super User

    Dello stress ne farebbero volentieri tutti a meno e non credo ci sia nessuno disposto ad averne : ma non confondere quello che è "lavoro" con lo stress.

    Non credo che almeno 3 volte al giorno non ti guardi allo specchio almeno per pettinarti o per vedere sei ti sei sbrodolato a pranzo.
    E questo non è stress, ma soltanto cura .

    Riguardo il lavoro che farebbe adsense per i clk fraud , mi spiace deluderti ma non credo che lo faccia : io ho acceso la quinta candelina e so, per averne fatto esperienza, che c'è in giro gente che piazza bot, gente invidiosa ( qualche concorrente ) che si diverte a fare click ecc.
    Anch'io affianco altri "sistemi" per controllare, ma questo non esclude a priori che io non guardi le statistiche periodicamente ne questo sottointende che io mi "stressi" per questo.

    In ogni caso non mi guardo allo "specchio" per stressarmi ma per rendermi conto come procede : ho qualche server e spesso che qualcosa non vada per il verso giusto ( down e altro ) me ne rendo conto proprio guardando le statistiche.

    Oggi mi sono accorto che per tre ore il sistema non registrava un piffero e, nonostante adesso si sia mosso qualcosa, le impression sono in fortissimo ritardo , molto più delle altre volte : visto che lo spirito del "forum" è quello di "condividere" ho inteso condividere con gli altri partecipanti la "notizia" che non era certo uno scoop , anche per essere confortato sulle mie impressioni.

    Ho sempre auspicato che il forum diventi , come nel suo spirito, strumento di condivisione, segnalazione, collaborazione a aiuto reciproco : mi spiace se ho "stressato" qualcuno .
    Cerco di intervenire e condividere quando posso e se posso sempre, anche quello , con il mio piccolo e modesto bagaglio di esperienza e idee, evitando , nel limite del mio possibile , di utilizzare il forum solo quando "serve" nel senso solo quando ho un problema "io".

    Poi c'è sempre chi è disposto a dare "lezioni" di come si lavora, o di come si dovrebbe lavorare, ...stressandosi per questo.
    Sono felice per te che hai trovato il modo per non stressarti lavorando : io non sento di essere stressato e sono altrettanto felice di lavorare ..."a modo mio".

    Ti abbraccio.


  • User Attivo

    Dai, non te la prendere, anche la mia è condivisione, non certo una lezione.


  • Super User

    Ti assicuro che non me la sono presa per niente, davvero.

    Ho solo tenuto a precisare che chi fa bene il proprio lavoro, o almeno cerca di farlo o pensa di farlo, tutto questo non è immune da controlli e cose varie che non significano necessariamente che ti "stressi", ma semplicemente che c'è un modo diverso di lavorare più "attento" .

    Anche perchè d'altra parte con AdSense ( perchè di questo parlavamo ) , anche se si è grossi grossi, il rischio "ban" c'è sempre, più remoto, ma c'è.

    A meno che non sei premium in tal caso le tue preoccupazioni sarebbero ben altre. 😄


  • Super User

    Ciao Dirioz,

    che posso dire? Beato te che non ti preoccupi più di tanto allora.
    Complimenti! 7 anni che usi Adsense?


  • Moderatore

    @bluwebmaster said:

    Bluc hai perfettamente ragione : io , ad esempio, per aver visitato un sito di stampe e quadri e due di luci a led , ora ovunque vada sono letteralmente "perseguitato" da banner che mi parlando di quadri e led.
    Anch'io a volte quando navigo mi sento un po' troppo inseguito sui miei presunti interessi, ma come publisher devo dire che gli annunci basati sugli interessi hanno sì un ctr più basso dei contestuali ma anche un cpc più alto e in totale un rpm (annunci) generalmente più alto, nel mio caso quasi il doppio.
    Probabilmente l'utente clicca di meno su questi annunci (ctr più basso) ma quando ci clicca converte di più (cpc più alto), cosa che avrebbe una sua logica.
    Comunque alla fine se hanno un rpm più alto mi sembra che dovrebbe essere conveniente lasciarli, a meno che ci sia qualcosa di sbagliato nel ragionamento.


  • Super User

    @cassiopea said:

    Ciao Dirioz,
    Beato te che non ti preoccupi più di tanto allora.
    Complimenti! 7 anni che usi Adsense?

    Io lo uso da 5 ma, con molta onestà, cerco sempre di verificare perchè , ritengo, che anche se si fanno discreti volumi, un ban è sempre possibile.
    Insomma si dice prevenire ...è meglio che curare.

    @gianrudi : si questo l'ho notato anch'io ma ...non è bello essere inseguiti dagli interessi magari momentanei . 😄
    Per aver visitato proprio l'altro ieri un sito di tv ...so due giorni che so inseguito da eprice , mediaword e Trony . 😮

    Diamine ma volevo vedere solo le caratteristiche di un modello ...ihihihi, non comprarlo !


  • User Attivo

    Come dice Dirioz prendete la camomilla la mattina e guardate adsense almeno dopo il caffè del pranzo, si comprende meglio l'andamento della giornata anche se ultimamente noto che la notte porta bene.
    😄


  • Bannato User Newbie

    @ said:

    ? When you play RuneScape trading is everything! Here are twelve smart RuneScape tips to give you a significant edge over other RuneScape players.

    1. Never buy anything from a RuneScape shop (unless it's stackable) because it will be more expensive than trading with a RuneScape friend.

    2. Don't get scammed! There's no worse feeling in the world than knowing you just lost a few million RuneScape gold to some stupid guy with a stupid idea.

    3. When you play RuneScape, don't scam yourself! Just like in real life, always know about the RuneScape item you're buying or selling to get a fair deal.

    4. There are a lot of honest people out there playing RuneScape but there are always a few people that will scam, cheat or lie for a few RuneScape coins.

    5. Scammers often come up with creative ways to con you at RuneScape like pulling an item at the last minute hoping you'll click "Accept" fast or telling you they are Jagex staff to get your RuneScape password.

    6. When you spot a RuneScape scammer, the best way to deal with him or her is to completely ignore them.

    7. Don't feel obligated to do anything when playing RuneScape!

    8. Many people like to try to "befriend" lots of higher-level RuneScape players. Of course, a lot of the advanced RuneScape players are genuinely nice people. However, beware of RuneScape players that cozy up to you, act really nice and do you a few small favors but then turn around and ask for something really big (like a RuneScape party hat) just because they did a couple of little things for you while playing the game.

    9. Remember that all RuneScape trades are not equal. You might feel guilty about not giving people anything in return, which is perfectly normal. But if what another RuneScape player asks for is ridiculous, just tell them no. Period.

    10. If they bully you or keep demanding an unfair RuneScape trade just remove them or block them.

    11. When you play RuneScape, don't let anyone take advantage of you or manipulate you into doing something you don't want to do.

    12. It is very important to know the value of the RuneScape items you are trading because you can scam yourself out of a lot of gold simply by not knowing what a RuneScape item is worth! This simple RuneScape rule may mean a little extra work on your part. But if you're committed to being a top RuneScape player, this one tip alone will save you lots of trouble.

    For example, another RuneScape player could have something you really want like a rune scimitar and they are right in front of you selling it for 35k! You think to yourself "I can spare the money. They might sell it soon and I'll lose my chance to buy the RuneScape item." Sound familiar? But if you buy it without knowing the fair market price you could also easily be scamming yourself out of precious RuneScape gold.

    Seriously, if you don't know the price of a RuneScape item, there's a good chance the person selling it does and is looking to make a profit at your expense. So don't take the chance: always check prices before you buy or sell anything while playing RuneScape.