Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-10-11, 23:12   #1 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Una sensazione su adsense

Magari sbaglio ma ho sensazione che da quando ci sia stato il black out parziale di ieri l'altro, qualcosa sia cambiato in adsense in fatto di impression.

Non so è come se contabilizzasse mediamente meno impression a parità di click e quindi il ctr è aumentato.

A meno che non si è ancora ripreso dalla "botta" dell'altro giorno, noto scostamenti più significativi con analytics.

Voi notate niente?
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 00:19   #2 (permalink)

Data di registrazione: Jan 2008
A me invece è diminuito il CTR. Penso sia stata solo una semplice coincidenza e che non sia cambiato nulla. Poi può essere che mi sbaglio.
Vecchio 21-10-11, 12:12   #3 (permalink)

L'avatar di bmastro

Data di registrazione: Nov 2007
Da quel che ho visto io, mi sembra che i conteggi siano più lenti di 1 ora rispetto a prima; sembra quasi che abbiano anticipato il passaggio dall'ora legale all'ora solare.
Vecchio 21-10-11, 12:43   #4 (permalink)
User Attivo

@bmastro : giusta osservazione la tua e potrebbe essere. Solo che noto che in alcune ore è quasi "bloccato" per poi sbloccarsi anche nelle ore fonde della notte.

E faccio un esempio il dato di ieri sera alle 22 differiva di moltissimo da quello delle 5 di stamani : possibile che nelle ore notturne ci sia tanta gente che visita i miei siti e faccia click ?

A meno che non abbiano applicato dei filtri che impiegano più tempo ad analizzare e considerare impression e click , posso pensare o all'anticipo dell'ora legale o... a un semi-crash del sistema al quale non hanno posto ancora rimedio.

P.S. : Nemmeno a farlo a posta, mi accorgo ora, il dato delle 11,45 di stamani è sul riepilogo completamente fermo sia in fatto di impression che di click a quello delle 10, mentre se si va al riepilogo del mese giorno per giorno visualizza altri dati più in linea con la media degli altri giorni , cosa che anche prima succedeva ma per pochi "peli"...ora è proprio un intero crine!

Ultima modifica di bluwebmaster : 21-10-11 12:48.
Vecchio 23-10-11, 16:54   #5 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: new york
Come spiegate che una pagina posizionata artificialmente con backlink e fissa da 2 settimana in una posizione tutto di un tratto perda parecchie posizioni, una decina? La pagina in questione ha dentro Adsense e rende parecchio.

Ho controllato i backlink e ci son tutti, ho controllato i backlink dei competitor e anche li non é cambiato nulla.

La pagina non ha subito cambiamenti.

Sembra che ci sia stato un tocco umano no? Anche perchè i backlink vanno sopra qualsiasi altro parametro di valutazione, non si perdono 10 posizioni cosi in una notte.

La stessa cosa é successa su una pagina di minore rilevanza il giorno dopo aver aggiunto Adsense, puff crollo improvviso.
In quel caso comunque la pagina ha dentro solo qualche link e un'immagine. Ci può stare.

Ultima modifica di cassiopea : 24-10-11 22:12. Motivo: Maiuscole e punteggiatura
vocalis non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:38   #6 (permalink)
User Attivo

Temo che la questione sia più di interesse della sezione "Google" dove sono in atto delle discussioni proprio sull'avvento di Panda Update.

Una sola nota : a quanto si è capito, ma nessuno è sicuro di niente e di nulla, i backlink non hanno più quel peso che avevano prima.

Ovviamente quello che tu dici è una conferma ulteriore di quanto si sta pensando.
Vecchio 23-10-11, 19:46   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: new york
Molte altre pagine con backlink artificiali e che hanno adsense invece non si muovono.

A me non é cambiato nulla con Panda. Saltano fuori anomalie da quando ho messo Adsense. Molte anomalie sono positive ma quella sopra no.

Ultima modifica di cassiopea : 24-10-11 22:16. Motivo: Maiuscole e punteggiatura
vocalis non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:56   #8 (permalink)
User Attivo

Puoi essere più chiaro?
Vecchio 24-10-11, 22:15   #9 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Vocalis,

hai controllato il peso e la velocità di caricamento della pagina?
Magari inserendo i banner di Adsense è diventata troppo pesante e i visitatori scappano.
Comunque non ho capito:cosa intendi quando parli di backlink artificiali?

Ultima modifica di cassiopea : 24-10-11 22:18.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-10-11, 10:00   #10 (permalink)
User

L'avatar di marta_de_angelis

Data di registrazione: Jul 2010
Ho notato anche io una forte crescita delle entrate nelle tarde ore della notte o meglio nelle prime ore della mattina.
Vecchio 26-10-11, 10:02   #11 (permalink)
User

L'avatar di marta_de_angelis

Data di registrazione: Jul 2010
Quote:
vocalis Visualizza il messaggio
Come spiegate che una pagina posizionata artificialmente con backlink e fissa da 2 settimana in una posizione tutto di un tratto perda parecchie posizioni, una decina? La pagina in questione ha dentro Adsense e rende parecchio.

Ho controllato i backlink e ci son tutti, ho controllato i backlink dei competitor e anche li non é cambiato nulla.

La pagina non ha subito cambiamenti.

Sembra che ci sia stato un tocco umano no? Anche perchè i backlink vanno sopra qualsiasi altro parametro di valutazione, non si perdono 10 posizioni cosi in una notte.

La stessa cosa é successa su una pagina di minore rilevanza il giorno dopo aver aggiunto Adsense, puff crollo improvviso.
In quel caso comunque la pagina ha dentro solo qualche link e un'immagine. Ci può stare.
Con Adsense aumenta molto il livello di conoscenza che Google ha della tua pagina e potrebbe creare questi risultati che descrivi.

Strumenti di discussione