![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Vicenza
|
Ciao a tutti,
Forse la mia domanda sara stata fatta altre 1000 volte, ma vorrei chiedervi una questione che riguarda l'account di adesense. In pratica ho creato l'account alcuni anni fa, e per molto tempo è rimasto "inattivo" perche non lo usavo. Ora che ho nel frattempo aperto la P.iva ed ho ripreso ad usarlo, come mi dovrei comportare? Premetto che l'account è di tipo "Persona fisica" e la p.iva (con regime dei minimi) che ho aperto è come ditta individuale (con il mio nome e cognome cosi come l'account adsense) Grazie e se avete bisogno di altre info chiedetemle pure. Ciao, Ricardo. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
A meno che tu non sia americano, ad adsense non importa nulla dei tuoi dati fiscali e delle tue fatture.
Farà pagamento sulla tua banca, attribuendo come beneficiare il tuo nome e cognome, stop. Va benissimo l'account che hai adesso. Se chiudi e riapri un account, farai la cosa inutilmente, con solo le rogne del caso. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Quindi è inutile avere l'account aperto con la partita iva?
Sinceramente non credo, poi che in molti lo facciano è vero... |
|
Ultima modifica di Anika : 03-11-11 14:32. Motivo: quote inutile |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Per adsense la differenza tra un'azienda ed un privato è solo l'intestazione del beneficiario del pagamento. Se tu credi non sia così, ti sbagli.
"Non esiste alcuna differenza a livello di servizi o di struttura dei pagamenti tra gli account individuali e gli account aziendali. I pagamenti destinati agli account aziendali vengono emessi a favore della società, mentre quelli destinati agli account individuali vengono emessi a favore del nome beneficiario del titolare dell'account." Lo dicono loro, non io. L'azienda "Rossi espavazioni", riceverà il pagamento in cui il beneficiario è "Rossi espavazioni", il privato "Mario Rossi" e l'azienda "Mario Rossi" riceveranno il pagamento con beneficiario "Mario Rossi". Ripeto, a adsense non interessa nessun dato di fatturazione. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Che nell'account in se non cambi nulla, mi sembra ovvio.
Che per lui, se vuole fatturare tutto sull'azienda possa risultare più comodo farsi direttamente far fare la fattura intestata con partita iva ecc. per me è una comodità che vale i 5 minuti di chiusura e riapertura, tutto li. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Ricardo non è un'azienda ma come ha detto un lavoratore autonomo, Nome e Cognome.
@Davide Antico "... e vuole fatturare tutto sull'azienda possa risultare più comodo farsi direttamente far fare la fattura intestata con partita iva ecc" La fattura la farà lui, e non gliela fa certo adsense, che tra l'altro non è interessato a sapere neache la partita iva o altri dati fiscli di nessuno (esclusi gli americani). |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Anch'io ho una ditta individuale e va bene "persona fisica", così mi ha detto il mio account manager, che tra l'altro è italiano, e quindi conosce il nostro fisco.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Dice bene dirioz, basta che fatturi (senza iva) a Google mese per mese e riporti tutto in dichiarazione, come per qualsiasi altro pagamento ricevuto dall'estero: non credo neanche ci sia bisogno di inviare la fattura dato che praticamente google la emette lui e ce le ha archiviate.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
@Alfonso
Si che li dichiaro! Non c'entra nulla con quella dicitura nel pannello di controllo di Adsense. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Ah, quindi comunque ti arriva l'assegno come privato e poi li dichiari giusto?
non avevo capito... scusami |
|
Passariello Alfonso - Servizi Web Ultima modifica di lorenzo-74 : 07-11-11 08:31. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole ed evitare lo stile sms |
|
|
|
|
| Tags: adsense, partita iva |
| Strumenti di discussione | |
|
|