• User Attivo

    Percentuale "richieste di annunci senza corrispondenza"

    Oggi, di fronte ad un calo piuttosto importante del ctr, ho cercato di capire dove fosse il problema ed ho trovato questo strano ed inquietante dato.

    Visualizzando le statistiche per "Richieste di annunci senza corrispondenza" ho notato che, da quando questa statistica è disponibile, ho sempre avuto valori di impression compresi tra zero (suppungo che siano a zero i giorni che mancano) e 38.
    Con il mese di novembre si è passati a 800, 1802 e 1333 (fino ad ora per la giornata di oggi).

    Adesso ho provato a disabilitare le reti pubblicitarie, tanto il loro rendimento diretto è ridicolo (potrebbero però influire nel far crescere il cpc).

    La domanda era: anche voi avete avuto questa impennata?


  • User Attivo

    Chiedo scusa per l'up, ma non posso editare il messaggio precedente.

    In realtà credo che sia un problema tutto mio. Indagando meglio ho visto che le "richieste di annunci senza corrispondenza" sono tutte relative ad un unico sito che, tra l'altro, non è di quelli che hanno manifastato un calo di ctr.
    L'unica modifica fatta negli ultimi giorni è stata la riattivazione di due insiemi di link, uno nell'header e uno nel footer. Ora li ho disattivati di nuovo e vedo cosa succede.

    @moderatori: per me potete cancellare questo thread. Credo non abbia nessuna utilità per nessuno.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao bluc,
    come da regolamento, punto 3.11, l'edit di un thread è previsto solo in casi gravi e particolari.

    Riteniamo invece che anche la condivisione di una svista, di una errata valutazione del problema o di una semplice riflessione possa essere d'aiuto a chi domani potrebbe trovarsi con i tuoi stessi dubbi. Pertanto, se avrai voglia di condividere con gli utenti la risoluzione della tua perplessità, puoi star sicuro che tornerà utile a qualcuno e magari, chissà, esser fonte di approfondimento.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Non c'è molto da dire. le impression di "richieste di annunci senza corrispondenza" sono legate agli insiemi di link. O almeno sono legate al codice che uso.
    È un vecchio codice di quando ancora si poteva scegliere il numero dei link da mostrare. Lo attivo o disattivo via php su tutte le pagine contemporaneamente.
    Normalmente è disattivato e non mostro nessun insieme di link perchè non rendono per nulla (*) ed ho la sensazione che penalizzino il rendimento dell'intero sito. Tra l'altro, con la nuova interfaccia, non capisco come poter visuallizare il loro rendimento.

    (*) Controllandoli i rendimenti con la vecchia interfaccia, gli insiemi di link producono un gran numero di click sulla pagina dell'annuncio, ma che poi si convertono in pochissimi e, soprattutto, malpagati click sulla pagina dei risultati.