Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Adsense
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-11-11, 23:13   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Venezia
pagine simili, rendimenti diversi

Sul mio sito ho 2 pagine simili, sono 2 racconti di viaggio scritti sempre da me, con il medesimo stile, e raccontano apunto di un viaggio ne posto A e l'altra pagina nel viaggio nel posto B.

Sono visitate quasi dalle stesse persone mensilmente e in entrambe ci sono 2 annunci adsense posizionati in maniera simile.

mi chiedo perchè una pagina (A) ha diversi click e anche remunerativi, l'altra (B) oltre ad averne pochi, sono anche poco remunerativi.....

ho fatto queste ipotesi:
- A fa riferimento ad un viaggio in una località abbastanza nota, quindi magari ci sono più inserzionisti, B è un paesello mezzo sperduto... però ciò non spiega perchè ambo le pagine facciano gli stessi visitatori (che provengonoo al 95% da motori di ricerca)
- B è letta mediamente per meno tempo rispetto ad A, quindi se su A il visitatore mediamente sta 150secondi, sull'altra mediamente siamo sui 90/100... ma comunque il primo banner è abbastanza in alto, quindi anche questo non spiega perchè non ci cliccano su.
- ho provato a cambiare 100 volte sulla pagina B la disposizione dei banner, la dimensione, la forma.... non cambia nulla :/

qualcuno ha idee???
Posso linkare le pagine per farvi avere una migliore idea di che cosa parlaimo?

grazie!
Vecchio 07-11-11, 12:25   #2 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
Ciao Borto82,

probabilmente dipende dal fatto che la località A è un posto più noto e quindi ci sono più annunci che pagano anche di più, più concorrenza insomma.
Logico che se fai un articolo su Parigi ad esempio è più facile che i banner vengano cliccati di più di un articolo su un paesello sperduto conosciuto da poche persone che magari con il tuo articolo hanno ottenuto tutte le informazioni e quindi non cliccano.
Oppure se è una piccola località i banner non riguardano la località perché non ci sono inserzionisti e quindi non vengono cliccati.

Ultima modifica di cassiopea : 07-11-11 12:30.
cassiopea non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione