![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Venezia
|
pagine simili, rendimenti diversi
Sul mio sito ho 2 pagine simili, sono 2 racconti di viaggio scritti sempre da me, con il medesimo stile, e raccontano apunto di un viaggio ne posto A e l'altra pagina nel viaggio nel posto B.
Sono visitate quasi dalle stesse persone mensilmente e in entrambe ci sono 2 annunci adsense posizionati in maniera simile. mi chiedo perchè una pagina (A) ha diversi click e anche remunerativi, l'altra (B) oltre ad averne pochi, sono anche poco remunerativi..... ho fatto queste ipotesi: - A fa riferimento ad un viaggio in una località abbastanza nota, quindi magari ci sono più inserzionisti, B è un paesello mezzo sperduto... però ciò non spiega perchè ambo le pagine facciano gli stessi visitatori (che provengonoo al 95% da motori di ricerca) - B è letta mediamente per meno tempo rispetto ad A, quindi se su A il visitatore mediamente sta 150secondi, sull'altra mediamente siamo sui 90/100... ma comunque il primo banner è abbastanza in alto, quindi anche questo non spiega perchè non ci cliccano su. - ho provato a cambiare 100 volte sulla pagina B la disposizione dei banner, la dimensione, la forma.... non cambia nulla :/ qualcuno ha idee??? Posso linkare le pagine per farvi avere una migliore idea di che cosa parlaimo? grazie! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Verona
|
Ciao Borto82,
probabilmente dipende dal fatto che la località A è un posto più noto e quindi ci sono più annunci che pagano anche di più, più concorrenza insomma. Logico che se fai un articolo su Parigi ad esempio è più facile che i banner vengano cliccati di più di un articolo su un paesello sperduto conosciuto da poche persone che magari con il tuo articolo hanno ottenuto tutte le informazioni e quindi non cliccano. Oppure se è una piccola località i banner non riguardano la località perché non ci sono inserzionisti e quindi non vengono cliccati. |
|
Le migliori affiliazioni per leads, click e sales Ultima modifica di cassiopea : 07-11-11 12:30. |
|
|
|
|