• User

    Info su trasferimento account adsense

    Ciao a tutti,

    una info. Abbiamo un account adsense a nome di una società cooperativa, adesso abbiamo fondato una srl. Posso semplicemente modificare il nome del beneficiario nel pannello adsense senza incappare in qualche violazione del regolamento google?

    Perchè, nel pannello mi compare: Gli account AdSense non possono essere trasferiti o venduti, così come previsto dalle Norme del programma. In tal caso, non saremo in grado di aggiornare il nome del beneficiario.

    Nel regolamento c'è: Lei non potrà rivendere, cedere o trasferire alcuno dei Suo diritti ai sensi del presente Contratto

    Se cambio beneficiario dalla coop alla srl violo il regolamento? Non vorremmo incappare in una chiusura dell'account a nome della srl, a limite ne apriamo uno nuovo.

    Grazie e auguri per l'imminente 2012


  • User Attivo

    Non credo proprio ci possano essere problemi, i proprietari dell'account sono gli stessi come anche il conto di riferimento immagino (banca).


  • Super User

    Ciao Certo,

    se cambia il nome della persona a cui è intestato l'account ti conviene aprire un'altro account tenendo intanto attivo quello vecchio finché non ti approvano quello nuovo. Non si sa mai, visto che è difficile ottenere un account.

    Se invece la persona è la stessa ma cambia solo la dicitura da cooperativa a srl, penso che lo puoi cambiare tranquillamente.
    La differenza la fa il nome della persona a cui è intestato l'account.


  • Moderatore

    Per quanto ne so, una nuova srl rappresenta comunque un nuovo soggetto giuridico, al pari di una spa, indipendentemente da chi siano in un certo momento i titolari delle quote, che possono essere sempre vendute. Perciò, credo che cambiare il beneficiario a una nuova srl equivalga in ogni caso a un trasferimento.