![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Posizione annunci
Ciao a tutti,
stavo pensando di posizionare 2 annunci di dimensione 160x600 nei 2 lati della pagina. Spiego meglio con un esempio ciò che intendo, la parte centrale della pagina di 980pixel viene utilizzata per il contenuto normale del sito, e fuori da questi 980 pixel vengono inseriti i 2 annunci. In questa maniera i 2 annunci però sarebbero visibili esclusivamente agli utenti con risoluzione maggiore di 1024x768. È quello che di recente avviene per inserire pubblicità come sfondo del sito praticamente, sul supporto di adsense non ho trovato nulla in merito al posizionamento dei banner in questo modo, è consentito? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Mar 2009
|
Non credo che il regolamento vieti questo.
Tuttavia tieni presente che quelli che visualizzano con risoluzioni inferiori a 1024x768 comunque vedrebbero la colonna di sinistra e una parte del corpo centrale, perdendosi una parte di essa e il banner di destra se non fanno lo scroll a destra. Quindi potresti avere un contenuto decimato. Non so se mettondo un div centrale con "center" ti consentirebbe di far visualizzare solo il 968 centrale ( che poi dovrebbe essere 800 a questo punto). Sempre se ho capito quello che volevi dire. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ModSenior
|
Non esattamente, inserisco 2 immagini per essere più chiaro.
Risoluzione 1024x768: http://i43.tinypic.com/4kk3lx.png Risoluzione maggiore: http://i39.tinypic.com/1ttsf5.png Quindi i 2 annunci non vengono visti se la risoluzione non è maggiore di 1024x768 in quanto non viene nemmeno mostrata la scroolbar orizzontale per via del posizionamento assoluto utilizzato per averli all'esterno dei 980 pixel del corpo della pagina. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
|
Si, allora avevo capito bene.
Ma tu sei sicuro che con una risoluzione inferiore il div centrale risulti a piena pagina e quindi con uno scroll a sinistra e un altro a destra che nascondono solo i due banner laterali ? Io , non so perchè, non ne sono sicuro e temo che a sinistra, per risoluzioni inferiori, compaia ugualmente il primo banner nascondendo solo quello di destra e una porzione di div centrale. Secondo me puoi ottenere quello solo se metti un javascript che riconosca il formato visualizzato e orienti l'utente quindi in funzione di questo formato verso una pagina 1024x768 oppure su un altra pagina ottimizzata per formati diversi in cui puoi nascondere i banner laterali. Invece il prurito delle curiosità mi impone di farti una domanda : perchè impedire la visualizzazione dei banner agli utenti con risoluzioni inferiore ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ModSenior
|
Si sono sicuro che funziona cosi perchè ho già provato non inserendo 2 banner adsense ma 2 immagini.
Il motivo di questa scelta è che voglio evitare di inserire troppi banner all'interno del contenuto della pagina, e visto che ad alcune risoluzioni lo spazio laterale è abbondante inserire in quei casi più pubblicità. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
Ciao Thedarkita,
Nel regolamento di adsense c'è un punto che potrebbe rispondere alla tua domanda (anche se non con massima precisione) e dice: Quote:
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User Attivo
|
Ehi, quando aggiorni il twitter ?
![]() Ma io non penso che vuole fare Thedarkita sia contro il regolamento poichè, credo s'intende e salvo miglior parere, che si riferisca all'oscuramento degli ads "con elementi della pagina" come layer o menu. Ad esempio...ehhhm...il menu del forum che si espande che va a coprire proprio gli annunci. Ehhhm. Ma se è una questione di visualizzazione non mi pare ci siano "elementi concreti" che vadano ad oscurare gli ads. Allora se uno ottimizza per 800x600 quelli che hanno le vecchie e gloriose VGA a 640x480 ? Poi , ovvio, posso sbagliarmi, ma credo che si tratti unicamente di "visualizzazione" e non di elementi della pagina stessa che oscurano gli ads. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
Ciao bluwebmaster,
Credo che sia vero, ho cercato bene sul forum di supporto inglese e nella sezione "posizionamento degli annunci" non dice nulla in merito (presumo che sia possibile). Per sicurezza, TheDarkIta, potresti chiedere direttamente al forum ufficiale di adsense/adwords. |
|
|
|