• User

    Chi e quanto guadagna ?

    Hola 🙂
    Interessante a sapere chi e quanto riesci a guadaniare con Adsense.
    Per esempio :
    Sito Web : Directory
    Visitatori unici : 1000
    Guadagno al giorno : 30 euro
    ecc.


  • Super User

    Hahahah, forse volevi scrivere 3 euro! 😄


  • User

    Ha ha ha trenta trenta 😉


  • User Attivo

    Secondo la mia esperienza Bmastro è stato generoso, tre euro sono troppi 😉


  • User Attivo

    Directory di che genere? Magari se la directory parla di finanza...


  • Super User

    Mi sa che davvero Bmastro ( che colgo l'occasione per salutare ) è stato generoso.

    Scherzi a parte con 1000 unici anche con 6 pagine viste per utente , quindi 6000 impression il massimo che puoi fare in click è tra i 30 e i 60 , calcola se ti va bene un 10/12 cent max a click ...e vengono fuori forse sei euro.

    Se la directory parla di finanza? Ma nel senso di mondo finanziario o di ...guardia di finanza? 😄

    Bah so che per questo settore i click sono pagati bene , però credo con la crisi strisciante anche questo settore sia ...in mutande.:vai:


  • User Attivo

    Gli unici sono orari ? 😄

    O magari hai una formula magica da vendere ?


  • User Attivo

    Non credo che la pubblicità finanziaria sia in mutande adesso. Forse lo sarà più tardi, oggi con la crisi la gente investe comunque anche se ha paura.


  • Super User

    @fusione said:

    Gli unici sono orari ? 😄

    O magari hai una formula magica da vendere ?

    Non ho capito!Che vuoi dire?


  • Super User

    @anto777 said:

    Non credo che la pubblicità finanziaria sia in mutande adesso.

    La pubblicità finanziaria cerca siti altamente specializzati : molti sono convinti che mettere quattro parole in croce sull'argomento possa creare d'incanto un micro-miracolo economico in fatto di rendite adsense.
    Non è esattamente così.

    Si la gente continua ad investire, per carità, non lo nego ma di certo se naviga , naviga su siti di sicura qualità e professionalità e comunque risente della crisi , volenti o nolenti, che si riverbera sugli inserzionisti.

    Anche di recente si questo forum sono comparsi post che indicano alcuni settori di eccellenza in cui le rendite adsense sono di tutto rispetto.

    Ma certamente però non dimentichiamo che se il settore "coriandoli" è un settore molto renumerativo , per avere un sito di qualità sull'argomento "coriandoli" per prima cosa devo essere un esperto, o quanto meno saperne abbastanza al punto da dare un "valore aggiunto" reale o non il semplice copiare, cambiare e incollare.

    E il mondo della finanza è molto attento a queste cose.


  • User Attivo

    Qualche considerazione su quello che hai detto e qualche riferimento anche ad altre considerazioni fatte in passato sull'opportunità di mettere adsense su siti con poche visite.

    Quattro anni fa, un amico che vendeva "coriandoli" mi ha chiesto quanto potesse essere difficile posizionarsi bene con alcune parole chiave del suo settore.
    Così ho fatto un sitarello di prova usando un sottodominio (nome a tema) di un dominio (nome non a tema) inutilizzato. Circa 15 paginette, grafica scarna, buttate su in circa un paio di sere.
    Non sono un esperto di "coriandoli" ma sono un esperto di "stelle filanti" quindi, non del tutto incompetente sui coriandoli, ma non certo un "autorità" nel campo coriandolo.

    Risultato: posizioni in prima pagina (anche prime in assoluto) per le chiavi richieste dall'amico. Evidentemente una nicchia poco conosciuta e poco competitiva.
    Circa 50 unici/giorno con circa due (!!!) pagine viste a testa.
    Per curiosità ho messo adsense (sempre circa 4 anni fa): eCPM attorno a 30$ fatto da un ctr medio attorno al 20%.
    Dopo un anno, le impression erano circa 300/giorno con eCPM sceso però a 20$.

    Ora il sito è ancora là (mai più toccato, ci avevo scritto tutto il mio sapere sul coriandolo, non avevo altro da aggiungere). Le visite sono scese molto a causa della discesa nelle serp. Siamo sui 30 unici/giorno e l'eCPM è circa 8?.

    Però ci sono alcune considerazioni da fare:

    • I miei contenuti sui coriandoli, scritti al volo da un esperto di stelle filanti, sono stati copiati ovunque (basta fare una ricerca per frasi intere). Decine, forse centinaia, di siti cialtroni hanno copiato i miei testi e... anche alcuni siti di associazioni (anche molto importanti) del settore coriandoli hanno copiato "pari pari" le mie banalità. Segno che chi fa i siti ai "grandi", non necessariamente è un professionista serio.
    • alcuni siti di informazione mi avevano linkato dai loro articoli sui coriandoli con momentaneo grande beneficio in fatto di visite ma con la triste realtà del fatto che probabilmente non sapevano neanche loro cosa stavano scrivendo e che basta essere primi nelle serp per far diventare "autorevoli" anche quattro banalità.
    • il ctr altissimo si spiega, anche ma non solo, con il fatto che gli utenti, ovviamente insoddisfatti dei miei contenuti, cercavano negli annunci ciò che non avevano trovato da me.
    • l'anno scorso, nonostante il ctr fosse circa del 15% con l'ecpm a 15? e le impression fossero solo un centinaio/giorno, google mi ha scritto per dire che su 15 (tutte!) le pagine del mio sito stavo perdendo molte opportunità di guadagno perchè avevo un solo annuncio.

    Purtroppo le mie conclusioni sono che per avere un sito con un ctr alto, questo deve essere più inutile possibile per il visitatore. È triste!

    Quanto al cpc del coriandolo, trovo che sia "tafazziano" andare a dirlo in giro 😉


  • User

    basta essere primi nelle serp per far diventare "autorevoli" anche quattro banalità.

    Sacrosanta verità. Ma non si puo' dire lo stesso della televisione o della radio?

    Così va la vita...