• User Attivo

    Adsense e dominio di 3 livello... penalizzato?

    Allora ho il sito che mettiamo rende 10 e il forum 0,5
    Il sito è sito.it e il forum è su forum.sito.it visto che nel sito le visite sono 1500 e in forum.miosito.it sono 1000 cosa succede?

    E' possibile che i cliccatori si fermino sul sito e quelli interessati alla mera lettura passano al forum e quindi niente click?
    Oppure possibile che adsense dia la precedenza al sito che al forum.sito.it?
    con le statistiche il 60% dei lettori di forum.sito.it vengono dal motore di ricerca, quindi non sono una scrematura del sito.

    La mia scelta è di mettere forum.sito.it come dominio forum.it...
    Ho fatto bene in fondo 1000 visitatori unici non sono malaccio.
    😄


  • Super User

    Per lora natura i forum rendono meno, molto meno , rispetto a un sito "organico".
    Del resto direi...meno male che è così, perchè spesso gli utenti di un forum sono sempre più o meno gli stessi e se cliccano qualche volta di più potrebbe far nascere "strane idee" ad AdSense per quanto riguarda eventuali attività invalide.
    Non è questione di dominio e sottodominio, fidati.
    Io ho un sottodominio che mi rende 7 volte quello che mi rende un dominio di primo livello.

    In ogni caso fai sempre bene attenzione al comportamento dei tuoi utenti sul forum, di quello che pubblicano e ...come sei muovono.


  • User Newbie

    Adsense non fa distinzione sulla natura del dominio, la distinzione la fa la natura dei contenuti e il tipo di annunci (grandezza etc). La distinzione comprende anche il tipo di utenti che non si possono dividere in una mera categoria di cliccatori e non cliccatori, ma spesso possono essere frequentatori che chiamerei più assuefatti e non assuefatti agli ADV a prescindere dei visitatori unici.


  • User Attivo

    Si in effetti nel forum c'è da seguire molto i visitatori e farli sentire a proprio agio.
    Forse per lo l'influenza di facebook percui sono tutti esperti ma nessuno cerca più di capire le pagine che visita e se c'è una virgola non va oltre e quindi non partecipano ai forum.
    Forum che da più forza alle parole di fb che macina e ingoia tutto nel dimenticatoio.

    Fatta questa premessa.
    Ho optato per dare un dominio al forum per vedere se riesco a capire di quali contenuti necessitano anche a costo di fare dei contenuti duplicati.


  • Super User

    OT
    Complimenti per il tuo sito Infermieri-Attivi... in particolare il menu. Il logo però... 😞
    /OT


  • User Attivo

    Il logo devo cambiarlo, quello che c'è è uno screenshot del sito precedente.