• User Newbie

    Domanda generale su AdSense

    Salve a tutti. Mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto al forum (complimenti! E' veramente ben realizzato!!)
    Ho iniziato ad utilizzare da poco ad sense per il mio sito, che tratta anime & manga (di un manga in particolare) ed è un sito abbastanza vasto per il genere che tratta con impressions che variano dalle 10 mila alle 20 mila al giorno e con visite uniche che variano tra le 800 e le 1500.

    Ho posizionato i banner di google seguendo molte tecniche citate nel web e credo che il lavoro sia stato discreto.
    Ieri, come primo giorno ho totalizzato 4 euro con un ECPM di 0,50 e 8 mila pagine viste (il sito è stato offline per qualche ora). Il CTR è abbastanza basso e onestamente non so come poterlo fattivamente aumentare ... più di così...
    Un CTR che stazione intorno al 0,35%

    Dunque, la mia domanda di carattere generale è:
    Il mio sito secondo voi (calcolando la tematica e le visite) ha margini per poter "guadagnare" qualcosa di discreto?* Se si, come devo fare?

    • Per "qualcosa di discreto" intendo più o meno stazionare in maniera FISSA tra i 4 euro e qualcosina di più al giorno.
      A me 4 euro giornalieri con Google vanno anche bene sostanzialmente. Però la mia preoccupazione è che non sarà sempre così fisso il reddito con Google.

    PS: Ma per riscuotere i soldi... vale solo l'assegno? Chessò... PayPal non va bene?


  • Super User

    Puoi provare a spostare gli annunci e valutare il risultato, replicarli un paio di volte se del caso. Si tratta di fare esperimenti.

    4 euro al giorno credo siano raggiungibilissimi.

    Per il pagamento puoi scegliere tra assegno e bonifico bancario.

    :ciauz:


  • User Newbie

    stamattina ad esempio ho un CPM alzato a 0,60 cent... a me se tiene queste soglie... andrebbe non bene ma di più 😄
    comunque li ho inseriti da poco i banner... vediamo un po


  • User Attivo

    @Shiryu86 said:

    stamattina ad esempio ho un CPM alzato a 0,60 cent... a me se tiene queste soglie... andrebbe non bene ma di più 😄
    comunque li ho inseriti da poco i banner... vediamo un po

    se posti il link del tuo sito possiamo consigliarti meglio.

    ciao


  • User Newbie

    beh... non l'ho postato per nn auto pubblicizzarmi qui (cosa che cmq nn cerco 😄 chiedo solo consigli)
    Cmq:

    www.saintseiya.it
    è un sito-forum... è tutto unito diciamo


  • User Newbie

    riporto in alto questo topic solo per aggiornarvi sulla mia situazione 🙂
    Quando vi ho scritto, al mio primo giorno di AdSense, i miei guadagni furono:

    3,99€ con 8 mila impressions + 28 click con un CTR di 0,34%

    Nelle 24 ore appena concluse invece, la situazione è migliorata per quanto riguarda i click e quindi di conseguenza il CTR... ma non nella remunerazione.

    2,89€ con 8 mila impressions + 42 click con un CTR di 0,51% ...

    Le stranezze di AdSense? Ok che ogni click ha un peso a se diverso. Però cavolo... ho fornito più della metà dei vecchi click in aggiunta... impressions identiche e cala il guadagno?


  • User Attivo

    @Shiryu86 said:

    Salve a tutti. Mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto al forum (complimenti! E' veramente ben realizzato!!)
    Ho iniziato ad utilizzare da poco ad sense per il mio sito, che tratta anime & manga (di un manga in particolare) ed è un sito abbastanza vasto per il genere che tratta con impressions che variano dalle 10 mila alle 20 mila al giorno e con visite uniche che variano tra le 800 e le 1500.

    Ho posizionato i banner di google seguendo molte tecniche citate nel web e credo che il lavoro sia stato discreto.
    Ieri, come primo giorno ho totalizzato 4 euro con un ECPM di 0,50 e 8 mila pagine viste (il sito è stato offline per qualche ora). Il CTR è abbastanza basso e onestamente non so come poterlo fattivamente aumentare ... più di così...
    Un CTR che stazione intorno al 0,35%

    Dunque, la mia domanda di carattere generale è:
    Il mio sito secondo voi (calcolando la tematica e le visite) ha margini per poter "guadagnare" qualcosa di discreto?* Se si, come devo fare?

    • Per "qualcosa di discreto" intendo più o meno stazionare in maniera FISSA tra i 4 euro e qualcosina di più al giorno.
      A me 4 euro giornalieri con Google vanno anche bene sostanzialmente. Però la mia preoccupazione è che non sarà sempre così fisso il reddito con Google.

    PS: Ma per riscuotere i soldi... vale solo l'assegno? Chessò... PayPal non va bene?

    Con 800-1500 unici ti CONSIGLIO VIVAMENTE di contattare qualche fumetteria on line(ad esempio) guadagneresti sicuramente molto di piu'..
    (secondo me non meno di 10 euro al giorno +I.V.A se trovi gli sponsor ad Hoc.)

    In Adsense ci sono pochissimi annunci che possono adattarsi al tuo contesto.

    Buttati in una belle collaborazione con un negozio (di fumetterie l'Italia e' piena)

    Per riscuotere i soldi hai 2 possibilita':

    1. Bonifico Bancario
    2. Assegno.
    3. Paypal non e' menzionato.

  • User Attivo

    confermo in molte pagine compaio gli annunci google "stupidi" tipo: Qual'é la miontagna più alta...che se non sbaglio non pagano niente..e cmq non interessano a nessuno...a meno che non fosse un sito di quiz..ma è di fumetti
    Quello che ti ha consigliato Xtiger è un ottima cosa...se no puoi sempre chiedere alla panini , manga italia, japna (che sono sempre cmq sotto panini!)