• User Attivo

    Annunci responsive

    Ciao a tutti nel rifacimento di un sito sto testando il nuovo codice responsive di AdSense ma non mi convince molto: poco controllo sulle tipologie di annunci e sopratutto in fase di resize non sempre il contenuti del banner si adatta.

    Ho trovato soluzioni esterne che gestiscono i vari formati degli annunci tramite media query +css e sopratutto tramite una gestione javascript.

    Siccome tra le linee guida di AdSense c'è scritto espressamente che non devono esserci "limitazioni" da parte di js per la visualizzazione degli annunci... voi che strada mi consigliate? Avete dei link da segnalarmi?


  • User Attivo

    Anch'io ho testato i banner responsive, ma nei monitor grandi, 22 pollici in su, mi metteva due banner 300*600. Cosa vietatissima dal regolamento.


  • User

    Per impostazione predefinita, il codice dell'annuncio reattivo comprende un tag data-ad-format con valore "auto", che consente il comportamento di dimensionamento automatico per l'unità pubblicitaria reattiva. Tuttavia, puoi impostare una forma generale per l'unità pubblicitaria reattiva modificando il valore di data-ad-format in uno dei seguenti valori: "rettangolo", "verticale", "orizzontale" o qualsiasi combinazione di essi separati da una virgola, ad es. "rettangolo, orizzontale". (fonte support.google.com/adsense/answer/3543893?hl=it)