• User

    Google ha bloccato i miei Adsense senza motivo, come faccio a sistemare il problema?

    Salve a tutti stavo parlando con Andrea in merito ad un mio problema con adsense e mi ha rimandato qui: ho spiego a voi il mio problema e spero di risolverlo in quanto sto davvero diventando matto in merito e non so più come procedere....

    e circa 2 mesi che vado avanti a riproporre il mio sito a google, dopo che mi ha bloccato gli annunci adsense per motivi ancora a me ignoti, visto che tutto che mi hanno sempre detto di fare l'ho eseguito subito. ieri ho provato nuovamente a rimandare la richiesta e nuovamente ho ricevuto un messaggio di negazione. a parer mio è tutta una presa per il culo, perchè il mio sito è ben strutturato, articoli scritti molto bene e tutti eseguiti di mio pugno; ma a quanto pare per google non è cosi!! ecco la loro risposta nuovamente:

    Gentile inserzionista,
    Ti ringraziamo per averci inviato un ricorso. Tuttavia, dopo avere esaminato attentamente il sito web finanziamenti-on-line.it e le argomentazioni del tuo ricorso, per il momento abbiamo deciso di non riattivare la pubblicazione degli annunci sul tuo sito in quanto questo non è ancora conforme al regolamento.
    Pagina di esempio in cui si è verificata la violazione:

    finanziamenti-on-line.it/prestiti-cambializzati-un-vecchio-finanziamento-che-torna-di-moda_post-8526.html?fb_action_ids=813700738662342

    È importante che un sito che pubblica annunci Google sia conforme alle istruzioni sulla qualità per i webmaster di Google. In particolare, il sito deve offrire un significativo valore aggiunto per l'utente fornendo un sito utile e ricco di informazioni. Gli annunci Google non possono inoltre essere pubblicati su pagine che mirano alla soppressione dei cookie.

    Per ulteriori informazioni, consulti la sezione Norme sulla qualità delle istruzioni per i webmaster di Google (google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35769#quality). Riportiamo di seguito un estratto di queste istruzioni; le consigliamo tuttavia di dedicare qualche minuto del suo tempo alla lettura della versione integrale.

    • Non partecipare a combinazioni di link progettate per migliorare il posizionamento o PageRank del sito.
    • Evitare le cosiddette pagine "doorway" o "di rimando", ossia pagine create appositamente per motori di ricerca o altri sistemi che mirano alla soppressione dei cookie quali, ad esempio, programmi affiliati con contenuto originale scarso o inesistente.
    • Crea un sito contenente una gerarchia chiara e link di testo. Deve essere possibile raggiungere ogni pagina da almeno un link di testo statico.

    Verifichi nuovamente la conformità del suo sito web. Quando apporta le modifiche, tenga presente che l'URL citato nella notifica di violazione delle norme può essere solo un esempio e che violazioni simili possono essere presenti su altre pagine del suo sito web. Deve adoperarsi per conformare tutto il sito web per potervi ripristinare la pubblicazione degli annunci.
    Per sottoporre il sito a una nuova verifica di idoneità di partecipazione ad AdSense, consulti le norme del programma e apporti le modifiche necessarie sulle sue pagine web.
    Non appena avrà risolto tutti i problemi del sito web, consulti questo articolo del Centro assistenza per sapere come elaborare un ricorso efficace.
    La ringraziamo per la collaborazione.
    Cordiali saluti,
    Il team di Google AdSense

    Visto che la discussione l'ho effettuata con andrea ripeto anche a voi i passaggi svolti durante questi ultimi mesi:

    ho effettuato il redirect 301 a tutte le pagine non corrette
    ho eseguito tutti i fix per i problemi 404
    ho bloccato e corretto gli errori causati da Facebook per il finale dell'ulr ( ?fb_action_ids= ) il quale per loro era contenuto copiato!!
    ho cancellato delle pagine e dei post che sarebbero potuti essere di bassa qualità (anche se non credo)
    ho cambiato il theme per renderlo più fluido e comprensibile alla navigazione degli utenti
    e tanto altro...

    adesso chiedo a voi, come mai google mi ha negato nuovamente l'ingesso, possibile che che ci sia ancora qualcosa di sbagliato??

    il mio url è il seguente: finanziamenti-on-line.it/

    e come ho già detto non so più cosa fare, per favore aiutatemi...grazie mille


  • Super User

    😄 Devi essere antipatico a Google, decisamente !

    Scherzi a parte io non sono riuscito a trovare il codice degli annunci , ma fors emi è sfuggito.
    Quindi posso solo ipotizzare che magari ce l'hai immediatamente sotto il " Condivi anche tu ecc. ".
    Se ce l'hai li UNO dei problemi potrebbe essere quello.
    Io ad esempio eliminerei questo tipo di etichetta, lascerei i button semplicemente senza "incitamenti" a mettere "mi piace" e quanto altro.

    Poi se gli annunci ce li hai sotto i titoli , per la natura stessa dei titoli dei tuoi post, potrebbero risultare "ingannevoli".

    Ma nella email c'è anche specificato questo :

    Gli annunci Google non possono inoltre essere pubblicati su pagine che mirano alla soppressione dei cookie.

    Ci devono essere nelle tue pagine degli script che fanno questo ( volontariamente o involontariamente ) : a questo punto di conviene rivedere i plugin e il codice del tuo template e capire dove si annida il problema , perchè credo, che il problema sia li.

    Un ultimo consiglio : io metterei le "categorie" a sinistra per una migliore navigabilità ed eliminerei sia i link agli rss, sia quelli a wordpress, sia a quelli dell'autore del template.

    Dopodichè, per la rivalutazione , se non ricordo male , occorre reinserire i codici adsense e poi reinviare la richiesta di riconsiderazione.

    In bocca al lupo.


  • User

    il codice adsense è proprio sotto all'articolo...al suo interno, alla fine del post... ho solo li il codice..


  • User

    io ho solo questi plugin installati:
    Akismet
    All 404 Redirect to Homepage
    Broken Link Checker
    Cookie Law Info (utilizzo questo per la gestione dei cookie non penso che sia proprio questo a causare problemi, tu che dici??)
    New Adman
    Widget Logic
    WordPress SEO
    WP External Links
    WP Smush.itWP DB Optimizer

    ho solo questi pensi che qualcuno sia sbagliato o non vada bene?


  • User

    ci sei ancora?


  • Super User

    @markolino12 said:

    io ho solo questi plugin installati:
    Akismet
    All 404 Redirect to Homepage
    Broken Link Checker
    Cookie Law Info (utilizzo questo per la gestione dei cookie non penso che sia proprio questo a causare problemi, tu che dici??)
    New Adman
    Widget Logic
    WordPress SEO
    WP External Links
    WP Smush.itWP DB Optimizer

    ho solo questi pensi che qualcuno sia sbagliato o non vada bene?

    Non saprei a dirti il vero non sono un profondo conoscitore di JavaScript .
    Ma quella dicitura sulla questione dei cookie mi sembra abbastanza strana e inusuale, quindi capisco che c'è qualcosa che da fastidio al crawler di AdSense.
    Comunque leggo , nelle istruzioni del Cookie Law questo :

    "Inline with official ICO guidelines and current industry best practice, this plugin uses 'implied consent' to aid you in showing your compliance status. This is a deliberate design choice that does not proactively block cookies: it doesn't make your visitors take action before they can use your website, and will not interfere with blog comments and [Google] Analytics. This approach is aimed at reducing website visitor dropout and maintaining your vital analytics data."

    Apparentemente sembra non avere nessuna azione di blocco, ma non ne sono certo al 100 %, per cui ti conviene studiartelo.
    Credo che al di la delle label sui vari social e questo plugin "sospetto", il resto , se non mi sfugge altro, dovrebbe essere conforme.
    A questo punto sacrifica la barra social e il plugin per qualche giorno e dopo passa a chiedere la riconsiderazione.
    Vuoi vedere che questa volta passa ?
    Io dico di si.