• User Newbie

    Adsense Chi è ferrato e può aiutarmi?

    Salve a tutti, ho fatto un giro per capire se dalle vecchie discussioni riuscissi a capire qualcosa in merito al funzionamento e al regolamento Adsense ma niente e quindi apro questa discussione per capire da voi esperti. Tempo fa ho collaborato con un blog scrivendo articoli, utilizzavano ovviamente adsense, mi pagavano un tot ad articolo e io non dovevo far altro che scrivere il mio articolo e sapevo che ad ogni articolo scritto erano 2 euro che intascavo, perchè gli articoli venivano postati sulla pagina del blog. Fin qui ci siamo. Poco tempo fa mi son trovata a collaborare con un portale nuovo, il funzionamento era molto simile, ti chiedevano un articolo originale, che andava approvato e una volta approvato ti chiedevano di condividere ovunque sui social sui siti nei gruppi fb taggando amici, promettendo un tot di guadagno a visualizzazione, si definiscono proprio un portale di visualizzazione e condivisione, chiunque si può iscrivere non come nel blog che eravamo la redazione e basta, inoltre hanno un sistema ref. Mi domandavo non avendo mai usato adsense è normale o è fuori dalle regole di adsense?


  • Super User

    Ciao Ten,

    con tutta la mia buona volontà non sono riuscito a capire come tutto quello che hai descritto c'entri con adsense.
    Potresti spiegarti meglio ?


  • User Newbie

    Cerco di farla più semplice sicuramente mi son espressa male nel tentativo di dare più informazioni possibili. Dunque un portale di condivisione e visualizzazione offre un tot per visualizzazioni ai suoi utenti, e ribadisco visualizzazioni alle pagine dove sono presenti i banner di adsense. Tutto questo è regolare ai fini del regolamento di adsense? Io ricordavo che non è permesso promettere guadagni perchè tempo fa volevo utilizzarlo per il mio blog ma ho poi desistito. Inoltre su questo portale non dicono nulla ti incitano a condividere taggare mandare in qualsiasi modo i link che riportano al portale.
    Ps: Non dico il nome del portale in vorrei essere più esplicita se posso ti contatto anche via messaggio privato.


  • Super User

    Adesso mi è più chiaro.
    In linea di massima posso così sintetizzare : tu scrivi per un portale che ti paga una revenue sulle visualizzazioni di quello che tu stessa scrivi.
    Messa così non esiste una "incompatibilità" con il sistema AdSense.
    Magari "eticamente" non è proprio il massimo chiedere di scrivere e poi di "procacciarsi" i visitatori mediante link e diffusione sui social o quanto altro : invero questa "mancanza" di etica si traduce in un immediato rischio per l'account del proprietario del portale.
    Questo traffico cercato a tutti i costi dai writer potrebbe generare notevoli click invalidi e compromettere l'account stesso.

    In ogni caso se fossi in te metterei su dei blog miei , li farei crescere a modino e poi cercherei di monetizzare il traffico con AdSense.
    Credo che in ultima analisi avrai molta ma molta più soddisfazione economica : anche perchè pagare 2 euro ad articolo con l'incombenza di dover pubblicizzare quello che scrivi e il portale...è un affare ...per chi ha il portale.
    Non so quando prende oggi un writer, ma credo di non sbagliare se dico che 2 euro sono davvero pochini.


  • User Newbie

    Hai colto nel segno, noi ovviamente per aumentare i guadagni derivanti (non dagli articoli di 150 parole quello è un mezzuccio loro) ovviamente si chiedevano click e tra noi utenti ce li scambiavamo pure. Il punto che eravamo all'oscuro di cosa utilizzassero e che nel loro regolamento dicono INDIPENDENTEMENTE DA CHI O COME ARRIVA SUL PORTALE. Se posso disturbarti in privato scendo nei dettagli 🙂


  • Super User

    Si, certo, scrivimi pure.:)