• User Attivo

    Dimezzati i guadagni stessi visitatori

    Ma come è possibile che con gli stessi visitatori e anche di + ho i guadagni dimezzati?
    Appena nasce un sito... indicizzato... alti ctr e guadagni...poi dopo 2 settimane si dimezzano possibile che gli utenti di settimane prima cliccavano solo le keys + pagate? hmmmm....
    Adsense premia i nuovi siti all'inizio? poi li dimentica?
    Ho notato questo comportamento su 3 siti diversi con diversi argomenti.


  • User Attivo

    Ne avevo già parlato in un altro topic. Secondo me è proprio così, google fa così anche per i risultati delle ricerche. Ti premia per un po' per vedere "come va", poi decide a che livello metterti.
    Stesso cosa con adsense. Prima ti da' i migliori inserzionisti, vede il feedback che ha il tuo sito, poi decide il livello in cui piazzarti.


  • User Attivo

    Ciò che dici non mi fa meraviglia. È capitato anche a me: ho messo l'adsense su un sito nuovo ed ho ottenuto un CTR altissimo con dei click davvero interessanti per valore. Poi ad un certo punto come se ci fosse stato l'intervento di una volontà superiore, le cose di colpo sono cambiate. Non è nemmeno che puoi dire che i tuoi visitatori si siano messi in combutta per farti impazzire.

    Comunque so per certo che a livello di parlamento Europeo è stata costituita una commissione di inchiesta che sta valutando il fenomeno, e l'orientamento è quello di far lavorare questi giganti in un territorio di liceità e trasparenza.

    Personalmente posso dire che c'è un odere troppo forte di truffa!


  • User Attivo

    @Senamion said:

    Ne avevo già parlato in un altro topic. Secondo me è proprio così, google fa così anche per i risultati delle ricerche. Ti premia per un po' per vedere "come va", poi decide a che livello metterti.
    Stesso cosa con adsense. Prima ti da' i migliori inserzionisti, vede il feedback che ha il tuo sito, poi decide il livello in cui piazzarti.

    E a che livello pensi che possa essere inserito un sito che realizza 125.000 impressioni quotidiane con CTR pari al 3% ?

    Ti rispondo io: click al valore medio di 0,0095 euro!


  • User Attivo

    Quindi esiste una sorta di selezione delle inserzioni?
    Immagino che ci sia un sistema che distribuisce le inserzioni alle pagine più redditizie... i parametri quali potrebbero essere ?
    Forse si preferiscono nuovi siti perchè gli utenti sono + invogliati a cliccare essendo nuovi contenuti?
    In effetti l'impressione che ci sia un sistema di selezione è notevole.
    1000 clicks / day = guadagno 100
    Dopo.....
    1000 clicks / day = guadagno 30

    Guardando le stats su analytics vedo che l'80% dei visitatori al giorno sono NUOVI, quindi.....
    Se sono nuovi e quindi mai giunti prima sul sito perchè dovrebbero cliccare meno di quelli di 2 settimane prima? e perchè il guadagno si riduce ad un terzo se sono gli STESSI contenuti?