• Super User

    Arbitraggio Facebook Adsense

    Ciao Ragazzi,
    ma è consentito dal regolamento Adsense l'arbitraggio?
    Ricordo che inizialmente c'era gente che acquistava traffico a basso costo SU ADWORD per puntarlo su pagine di prestiti e assicurazioni (per esempio), comunque pagine ad alto costo e tale pratica vietata tale pratica da Google.
    Ma come si pone lo stesso Google se acquisto traffico A TEMA con i contenuti del sito da banner o da facebook? C'è qualcosa nel regolamento che vieta tale pratica? E per il traffico che sono in grado di generare dall'email marketing?
    Grazie a quanti vorranno rispondermi 🙂


  • Super User

    La risposta è SI, è assolutamente vietato.
    Con l'email marketing non ci dovrebbero essere problemi, ma con il resto ...cioè l'arbitraggio ...si è a rischio.


  • Community Manager

    Ciao micky,
    che bello rileggerti 🙂


  • Super User

    ciao Giorgio :)! Piacere mio, ho un pezzo di cuore in questo forum :)!

    "La risposta è SI, è assolutamente vietato.
    Con l'email marketing non ci dovrebbero essere problemi, ma con il resto ...cioè l'arbitraggio ...si è a rischio."
    Ciao bluwebmaster, certo se acquisti da Adword chiavi a basso costo con landing a caso è vietatissimo, non lo risulta lo sia da facebook (con acquisti coerenti) c'è tantissima gente che lo fa da anni, ed è anche logica come cosa, non vedo il problema 🙂


  • User Attivo

    non c'è niente di più vietato!
    Fui contattato da una persona, mesi fa, che mi promise facili accessi da google al fine di aumentare il pagerank, e lui stesso mi consigliò di disattivare adsense o qualsiasi forma di guadagno online connessa al sito

    Io rifiutai, ma non tanto per questo motivo (non si può) quanto al fatto che preferisco di gran lunga ottenere con le mie mani i risultati, senza trucchi, la soddisfazione è immensa


  • Super User

    @micky said:

    Ciao bluwebmaster, certo se acquisti da Adword chiavi a basso costo con landing a caso è vietatissimo, non lo risulta lo sia da facebook (con acquisti coerenti) c'è tantissima gente che lo fa da anni, ed è anche logica come cosa, non vedo il problema 🙂

    Ciao Micky,

    che ci sia gente che lo faccia ( parliamo di traffico acquistato da facebook o da altre fonti ) da anni , e magari Google non se ne sia accorto, non significa che il concetto di arbitraggio non sia applicabile.

    Il Regolamento "Regio" ( 😄 ) di AdSense recita :
    "...Non puoi inserire annunci Google in pagine che ricevono traffico da determinate sorgenti. Ad esempio, i publisher non possono partecipare a programmi "paid-to-click", inviare email indesiderate o pubblicare annunci in seguito ad azioni eseguite da applicazioni software..."

    In altre parole non puoi acquistare traffico da terzi ( anche perchè ricordiamoci che spesso Google paga anche per impression !) perchè , appunto, se acquisti traffico per 100 euro e poi con adsense ricavi 140...è applicabile il concetto di arbitraggio perchè i tuoi visitatori non verrano sulle tue pagine mossi da un naturale interesse per gli argomenti trattati dal tuo sito.
    Ovvio che è opinabile, ma il senso è quello.

    Non a caso non sono pochi quelli che lamentano il ban quando il loro traffico non proviene già tanto dalla ricerca organica, ma da facebook o altri social.

    Poi , ripeto, ognuno in casa sua è padrone delle sue cose...ma io non rischierei. Personalmente intendo.