+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Problema:CPC Basso.

Ultimo Messaggio di Ankamz il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Problema:CPC Basso.

    Ciao a tutti, volevo un informazione in merito ad adsense: ho messo da poco gli annunci ads sul mio portale che parla di adsl, internet, offerte adsl ecc. e che in media fa una 80ntina di visite al giorno. In questi giorni ho notato dei clic, ma è possibile che il CPC è di 0,07 e addirittura 0,02? Da cosa dipende? Sapete consigliarmi un modo per incrementare i clic? Magari ho posizionato male i banner (ho utilizzato un plugin di joomla)
    Grazie in anticipo
    Mstrz

  2. #2
    User Newbie
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Nessuno può darmi qualche info?
    Grazie

  3. #3
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2,099
    Ciao mstr,

    il cpc varia in funzione dell'inserzionista e della sua offerta.
    Nulla di eccessivamente complicato ma è impossibile determinare a priori quanto sarà il cpc.
    Possono esserci click che valgono 2 euro e click che valgono 1 o 2 cent.

    Molto però dipende anche dalla concorrenza tra i vari inserzionisti e il settore in cui si colloca il sito oltre ...all'appetibilità del sito stesso che espone i banner.
    Provo a spiegarmi : se in quel momento un inserzionista ha bisogno di sviluppare una particolare campagna e trova sulla strada un po di concorrenti che offrono, tanto per dire, 5 cent a click, per potersi posizionare negli ads deve offrire di più, tipo anche solo 6 cent , e così via.
    Poi se il sito è "generalista" , generalmente vengono sparati banner che pagano pochissimo, spesso una vera miseria : sono generalisti ad esempio siti di news, di gossip, di sport in genere, ecc.
    Dipende anche da quanto è inflazionato il settore : se il settore è interessato a molta concorrenza , gli inserzionisti preferiscono siti "balsonati" o di sicuro ritorno, perchè, non dimenticarlo, lo scopo dell'inserzionista è quello di avere un "ritorno" economico dalla propria campagna..

    Il terzo fattore appunto è l'appetibilità del sito , meglio il suo "trust" : certo un sito che esiste, ad esempio da 10 anni e fa 100.000 unici al giorno, è più appetibile rispetto a un sito che esiste da 2 anni e che fa 1.000 unici al giorno. L'inserzionista può infatti chiedere che la sua pubblicità venga fatto solo su un sito o su un numero particolare di siti .

    A valle di tutto questo vorrei darti un consiglio , che, ovviamente sei libero di seguire o meno.
    Io con 80 visite al giorno ...prima di inserire adsense lo farei crescere un poco ...diciamo almeno 1000 unici al giorno e ti spiego : quando il sito ha poche visite , e magari anche fidelizzate , è facile che a cliccaresugli ads siano quasi sempre gli stessi e Google ha strumenti sofisticati per capirlo.
    Con un numero relativamente basso di visitatori aumentano le probabilità di attività "non valide" e di conseguenza di "ban" che , ti ricordo, è a vita.

    Non so io proverei prima a farlo crescere e poi , in seguito a questo, metterei i banner di adsense.
    In bocca al lupo.

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    34
    Caro bluwebmaster, la tua risposta è stata molto esaustiva e ti ringrazio, il portale in questione è internetveloce.org un portale informativo che parla, come accennato dal mio collega mstrz, di reti internet, dispositivi, offerte adsl ecc. Credo che prenderemo alla lettera il tuo consiglio leveremo gli annunci adsense e li metteremo successivamente quando arriveremo ad un numero di ingressi unici adeguato.

    Consiglio, cosa ne pensi di questo portale? Come potremmo migliorarlo?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.