• Super User

    Disattivare gli annunci temporaneamente dell'area amministrativa

    Buongiorno a tutti voi,
    vorrei un'informazione riguardante AdSense e la nuova legge sulla Privacy: c'è possibilità di sospendere temporaneamente gli annunci di AdSense direttamente dall'area amministrativa senza la necessità di commentare il codice presente nel mio sito web?

    Chiedo questo perchè nella pagina di AdSense > Gestione annunci, questi hanno una colonna con lo STATO, nel mio caso "ATTIVO".

    Grazie.


  • Super User

    Se non ricordo male la dicitura "attivo" significa solo che il tuo account ( emeno male ) è attivo.
    Se intendi "bloccare la visualizzazione" degli annunci direttamente dal pannello di controllo questo non è possibile, al più puoi mettere momentaneamente i tuoi siti tra quelli non consentiti , ma così facendo escludi solo gli introiti , verrebbero comunque visualizzati gli annunci,
    L'unico modo per bloccarne la visualizzazione è o cancellare il codice o introdurre un codice che li contenga che puoi governare a piacere ( non modificare il codice degli annunci intendiamoci ).
    Sapessi quanti di noi hanno richiesto da tempo una funzione da pannello di controllo che blocchi momentaneamente la visualizzazione dei banner, anche magari solo per canale o unità pubblicitaria...na da questo orecchio G. sembra particolarmente sordo. :bho: