• User Newbie

    problema account disattivato e dubbi

    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver scritto nel forum adsense sia italiano che inglese e non avendo avuto risposte chiedo a voi! Spero possiate aiutarmi....dal 24 giugno, dopo circa due mesi che ero partner di youtube con 1,60? di guadagni nel primo mese -.-', mi é stato disattivato l'account adsense, a detta loro, per un'attività di click non valida...ora senza stare qui a dire cose che tutti quelli che sono stati bannati avranno detto e ridetto vado avanti...il giorno stesso invio il modulo di reclamo e ad oggi nessun responso...sono questi i tempi di attesa? Inoltre leggendo in giro ho capito di essere ormai spacciata e che é praticamente impossibile essere reintegrati...la mia domanda é: nel momento in cui verrà confermata la disattivazione significa che con il mio canale Youtube non potrò mai più avere una partner né con Youtube né con altri? Cioè, se volessi continuare questa mia passione, dovrei creare un nuovo canale con un nuovo account per forza o posso richiedere la partner ad altri network??


  • Super User

    Nella norma, una volta presentato un ricorso per disattivazione dell'account motivandolo con dovizia di particolari e spiegazioni, la risposta arriva in 3 o 4 giorni lavorativi.
    Il ricorso può essere presentato una sola volta, respinto il quale, purtroppo si è bannati a vita e non ci si può reiscrivere con le stesse credenziali generando un nuovo account.
    Qualche volta l'email di risposta finisce nelle cartelle spam , magari io proverei a dare uno sguardo in quelle cartelle.
    Mi duole dirlo e sono rammaricato per te, ma quando google disattiva un account per click invalidi ...ahimè nel 99,99 % dei casi il ban viene riconfermato.
    Se c'è stato un errore google è il primo ad ammetterlo e a porvi rimedio : spero che il tuo caso sia uno di quelli e che il ritardo nella risposta sia appunto per questo motivo.
    Ma in generale la vedo dura.
    Non ti resterà, in caso di conferma del ban, orientarti ad altre piattaforme o sistemi.
    Purtroppo se confermano il ban sei fuori a vita, almeno per ora.